Arredare la propria casa è un compito difficile, se si vuole ottenere un risultato che sia unico e possa al tempo stesso riuscire a valorizzare gli spazi delle varie stanze.  Una volta scelti i...

L’oggettistica in vetro : una scelta di grande design per decorare gli interni

Italia postato da RobertaRocca || 5 anni fa

 

Arredare la propria casa è un compito difficile, se si vuole ottenere un risultato che sia unico e possa al tempo stesso riuscire a valorizzare gli spazi delle varie stanze.  Una volta scelti i mobili più adatti, una buona scelta per ultimare le decorazioni della stanza e riuscire a conferirle un’aura elegante e unica, è quella di ricorrere a diversi tipi di soprammobili. Ad esempio un centrotavola o un candelabro possono riuscire ad arricchire una sala da pranzo. Tra i soprammobili in particolare sono oggetti di vero design quelli fatti in vetro che viene lavorato in maniera da assumere aspetti unici e tinte molto vive ma sempre eleganti. È incredibile la varietà di forme e colori che si possono trovare consultando qualsiasi pagina online che tratta questi oggetti in vetro,  si descriveranno ora alcuni esempi in maggior dettaglio.

                                                                                              

Oggettistica in vetro come centrotavola: soluzioni di puro design

 

Un centrotavola è un must per ogni sala da pranzo che si rispetti, in quanto da eleganza e serietà alla preparazione del tavolo. Scegliere un centrotavola in vetro può essere un idea interessante per donare un po’ di freschezza e colore ad un allestimento formale pur mantenendo eleganze e stile. Oripea de i Lirici ad esempio è un centrotavola di un stupendo colore arancione scuro. Esso è fatto in vetro soffiato che viene arrangiato in una interessante forma pentagonale con i vertici arrotondati. Inoltre ha anche delle inclusioni in foglia d’argento per  essere ancora più elegante.

Oppure un’altra scelta di grande design può essere Sole di Barovier & Toso. Questo centrotavola è di una più standard forma circolare rispetto al precedente, tuttavia presenta altri punti di interesse.

Di colore verde pistacchio, il piatto è fatto a mano e presenta delle “macchie” che più che essere delle imperfezioni, non fanno altro che renderlo ancora più unico.

 

Altri esempi di oggettistica in vetro: vasi di design moderno

 

Un altro modo per decorare una stanza, soprattutto i tavolini o le mensole vuote, è aggiungere qualche tipo di vaso che  può servire come contenitore ma anche come semplice oggetto di design, dato che talvolta alcuni di questi sono oggetti veramente speciali. Ad esempio Venini produce un piccolo vaso chiamato Fazzoletto bicolore. Questo è fatto di lattimo che è un vetro opaco inventato neanche un secolo fa che all’aspetto ricorda molto la ceramica. Come suggerisce il nome Fazzoletti Bicolore viene fatto in maniera da sembrare un tessuto e in due diversi colori con ben 4 tipi diversi di fantasie bicolore.

Oppure la stessa compagnia offre anche un particolare soprammobile chiamato torto e ritorno che  ha una peculiare forma a borsetta o a cornucopia di un elegante colore cremisi.

Per una scelta un po’ più classica sono disponibili sempre da Venini tutta una serie di vasi in vetro in diverse dimensionie colori coem verde, rosso, melanzana, acquamare e zaffiro.

Insomma se si vuole cercare un modo per arricchire la propria tavola o altri posti poco decorati di uan stanza una scelta che rimane sempre di design è optare per qualche tipo di soprammobile in vetro.