La principale attrazione del Parco Divertimenti ( Italia in Miniatura) è il percorso di miniature realizzate in schiuma di resina, che raffigurano, in scala 1:25 o 1:50, i principali monumenti...
L'Italia in miniatura

La principale attrazione del Parco Divertimenti ( Italia in Miniatura) è il percorso di miniature realizzate in schiuma di resina, che raffigurano, in scala 1:25 o 1:50, i principali monumenti italiani ed europei. L'area ad essi dedicata occupa 85.000 m², decorati da 10.000 piante, per lo più bonsai. La prima miniatura realizzata fu quella di Sant'Apollinare in Classe. Al momento dell'apertura il parco Italia in Miniatura presentava cinquanta miniature: oggi le miniature dei monumenti italiani ed europei sono 273. In uno spazio di 6.600 m² è ospitata una ricostruzione in scala 1:5 del Canal Grande di Venezia. La miniatura del Campanile di San Marco è alta 20 m.

Inoltre l'Italia in Miniatura è…

Vivere un'avventura meravigliosa e altrimenti impossibile, esplorando il patrimonio culturale d'Italia e d'Europa, attraverso oltre 270 perfette riproduzioni in scala di monumenti e capolavori architettonici.

Sognare ad occhi aperti, sentirsi il cuore in gola, farsi sopraffare dalla gioia, sperimentare il grande piacere di capire e scoprire, grazie ad un insolito mix di attrazioni e giochi.

Fare, di una gita scolastica, un vero e proprio viaggio di istruzione, partecipando ai percorsi didattici guidati riservati alle scuole.

Italia in Miniatura è a Rimini, nel cuore della riviera adriatica dell'Emilia-Romagna. Ma è anche dentro chi l'ha visitata. Perché Italia in Miniatura è come sono le esperienze vere: difficili da descrivere, impossibili da dimenticare.

Il Luna Park della Scienza offre alle scuole che visitano il parco tematico un percorso didattico sulla fisica.

Da quel lontano 4 luglio 1970 a oggi il parco tematico dedicato ai più bei monumenti italiani riprodotti in miniatura ha visto quasi 30 milioni di visitatori.

Sono presenti chioschi, ristoranti, zone picnic, centri fotografici e negozi. All'esterno del parco si trovano due parcheggi a pagamento.

Inoltre vi allego un link dove complilando il forum sottostante sarete contattati da decine di strutture turistiche alberghiere convenzionate e quindi avere la possibilita' di scegliere la migliore offerta...

http://www.allwebitaly.it/html/view_hotel.vicino.italia.in.miniatura.rimini.html

E per chi non ha avuto ancora la possibilita' di vedere questa attrazione puo farlo guardando il video ufficiale dell'Italia in miniatura!!!!!

 

Naturalmente buon viaggio a tutti!!!!!!!!!!!

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/view_hotel.vicino.italia.in.miniatura.rimini.html