Vacanze invernali in Trentino: Trento e la Val di Sole

L'inverno in Trentino fra passeggiate in città e sport sulla neve

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Se per la vostra settimana bianca volete affiancare lo sport alla visita di una bella città, organizzate le vacanze a Trento, una città d'arte ricca di palazzi, castelli, musei che ospita tutto l'anno mostre, eventi culturali e appuntamenti enogastronomici. Da Trento parte un comodo skibus per Monte Bondone, la soleggiata stazione sciistica a pochi chilometri dalla città, con ampie piste per lo sci e uno snowpark per snowboarder e ski freestyle. A disposizione degli sportivi ci sono scuole di sci, noleggi, negozi, bar, rifugi. Spulciando fra i risultati di una ricerca per "hotel Trento", troverete sicuramente la sistemazione più idonea, magari inserita in un pacchetto comprensivo di TrentoCard, skibus, skipass ed escursioni sulle ciaspole.

Un'altra destinazione sciistica molto comoda è la Val di Sole, raggiungibile da Trento con il Dolomiti Express, un trenino che, tra le varie stazioncine, ferma a Daolasa, da dove ci si può immediatamente imbarcare sulla cabinovia per la skiarea Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: ideale per gli sportivi disabili e comoda per tutti. L'ultimo treno riparte alle 19.00, ma se, invece di tornare in città, preferite dormire in uno dei paesi della valle, basterà googlare "hotel Val di Sole" per trovare un'accomodazione adatta ai propri desideri ed alle proprie tasche. Vengono offerte anche diverse proposte vacanza con skipass incluso e in marzo bambini gratis.

Non solo sci in Val di Sole: potete praticare anche lo snowboard, lo sci di fondo, lo sci alpinismo, le escursioni su racchette da neve, il pattinaggio su ghiaccio, lo sleddog, il nordic walking.