Alfonso Kratter ha collaborato con l'azienda Ilsa S.p.a. dal 1992 al 1998. L'azienda è da considerare leader del mercato italiano per la produzione di cucine professionali. La carriera di Alfonso K...

L’innovazione strategica dell’Amministratore di Inoxveneta S.p.a. Alfonso Kratter

Economia postato da articolinews || 9 anni fa

Alfonso Kratter ha collaborato con l'azienda Ilsa S.p.a. dal 1992 al 1998. L'azienda è da considerare leader del mercato italiano per la produzione di cucine professionali.
Alfonso Kratter

La carriera di Alfonso Kratter in Inoxveneta S.p.a.
Alfonso Kratter
, classe 1958, nasce a Venezia. In seguito alla laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Venezia, consegue nel 1984 il Master of Science MScEcon e la specializzazione in Finance presso la London School of Economics and Political Science (LSE). Nel 1987 viene nominato Amministratore Delegato di Inoxveneta S.p.a, società con sede a Vittorio Veneto che vanta una lunga esperienza nella lavorazione dell'acciaio inossidabile. Inoxveneta è un'azienda storica della Inoxvalley, quella zona del distretto della metalmeccanica tra il fiume Piave e il Livenza, nata nel 1972 dalla volontà di Francesco Gava. L'azienda ha un fatturato di oltre 15 milioni di Euro grazie alla produzione di componenti ed assiemi integrati in lamiera prevalentemente per aziende che realizzano cucine professionali ed elettrodomestici. Nelle politiche aziendali l'innovazione ricopre un ruolo fondamentale che è alla base delle decisioni più importanti. Le tecnologie utilizzate per la produzione sono altamente specializzate e all'avanguardia e permettono di eseguire lavorati di prima categoria. L'azienda vanta una forza lavoro di circa 110 persone ed è certificata ISO 9001 ed ISO 14000. Grazie alla gestione di Alfonso Kratter l'azienda è proiettata verso un contesto globale ed è coinvolta in progetti di eccellenza.


Le collaborazioni di Alfonso Kratter
Dal 1993 al 2002 Alfonso Kratter ha ricoperto il ruolo di Consigliere per l'azienda Ilsa S.p.a. specializzata nella produzione di frigoriferi per le cucine industriali. Questa azienda è da considerare leader italiana di tale mercato. La Ilsa S.p.a. nasce nel 1979 e si occupa della produzione di semilavorati e realizzazione di produzioni su progetti di terzi. Dal 1995 l'azienda affronta un periodo di evoluzione strategica che la porta all'introduzione di un sistema di controllo qualità che ha permesso alla Ilse S.p.a. di aumentare la propria competitività. Tra i clienti più importanti possiamo citare il "Caffè Florian" a Venezia.


Per avere maggiori informazioni sulle collaborazioni professionali di Alfonso Kratter, visita il suo blog personale.