Il primo ministro David Cameron propone il blocco dei social network in caso di nuovi disordini. "Chi ha assistito a queste orribili azioni è rimasto colpito dal fatto che sono state organizzate...

Estero postato da legear || 12 anni fa

Il primo ministro David Cameron propone il blocco dei social network in caso di nuovi disordini. "Chi ha assistito a queste orribili azioni è rimasto colpito dal fatto che sono state organizzate attraverso i social network - ha detto il premier britannico ai Comuni -. La libera circolazione delle informazioni può essere usata anche per azioni malvagie". L'idea è di bloccare la comunicazione via social network in caso di progetti di violenze per loro tramite.

 

Cameron ha definito quanto accaduto semplicemente “ingiustificabile”, vale a dire incomprensibile: “Qua non si tratta di politica o di manifestazioni di protesta, qua si tratta di furti”. I giovani che hanno messo a ferro e fuoco interi quartieri lo hanno fatto solo per rubare, sono semplicemente dei ladri saccheggiatori e come tali bisogna occuparsene:”Non permettero’ che nelle nostre strade persista un clima di terrore” ha detto Cameron “sara’ fatto tutto il necessario per ripristinare l’ordine pubblico”.

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-08-11/cameron-minaccia-bloccare-social-172049.shtml?uuid=AaxJ9avD