Il mondo del caffè espresso è stato profondamente condizionato dall’arrivo sul mercato dei sistemi a cialde e capsule che hanno saputo portare nelle case e negli uffici di tutto il mondo il classic...

L’Incredibile Offerta della Linea Lavazza A Modo Mio Capsule

Intrattenimento postato da LucianaM || 7 anni fa

Il mondo del caffè espresso è stato profondamente condizionato dall’arrivo sul mercato dei sistemi a cialde e capsule che hanno saputo portare nelle case e negli uffici di tutto il mondo il classico espresso all’italiana che fino a qualche anno fa si poteva apprezzare solo ai tavolini e al bancone del bar.

La nascita di questo fenomeno ha origine dai grandi marchi di caffè che hanno introdotto la nuova tecnologia a capsule e ideato delle linee di prodotto compatibili solo con i propri sistemi e le proprie macchinette, forzando cosi il consumatore a rifornirsi sempre della stessa marca di caffè.

Una spinta ulteriore allo sviluppo di questo settore è stato l’ingresso sul mercato di piccole realtà di torrefazione artigianale, legate al territorio, o di altre aziende di medie dimensioni che hanno introdotto le capsule compatibili ovvero che si possono utilizzare sulle macchinette delle ditte più famose.

Tra i prodotti di riferimento più importanti e più scelti sia dai consumatori che da chi è specializzato nella creazione di soluzioni compatibili vi è sicuramente la linea Lavazza A Modo Mio capsule.

 

Perché Scegliere la linea Lavazza A Modo Mio Capsule?

Acquistando una macchinetta per caffè in capsule della linea Lavazza A Modo Mio sicuramente non corriamo il rischio di andare a prendere un prodotto non di qualità. La fama e l’eccellenza che questo marchio comporta sono note a tutti, anche ai non intenditori di caffè e questa reputazione è confermata dai risultati che il brand ha raggiunto nel corso degli anni e degli obiettivi ambiziosi che tuttora si pone di affrontare. Con le macchine della linea Lavazza A Modo Mio si ha a disposizione un assortimento di capsule Lavazza enorme tra cui scegliere il proprio gusto preferito, potendo variare ogni volta anche in base alle preferenze di tutti i membri della famiglia.

Tra le miscele più amate dai consumatori vi sono sicuramente  “Vigoroso” 100% arabica dalla tostatura breve e cremosità unica, “Dolce” dal gusto morbido e retrogusto intenso,  “Divino” con la sua tostatura prolungata che lo rende un espresso vellutato dalle note cioccolatate, e “Dek Cremoso” la soluzione senza caffeina ma perfetta per chi non rinuncia al vero espresso.

Acquistare una macchinetta Lavazza A Modo Mio permette inoltre, qualora lo si ritenga opportuno, di virare su prodotti di altre marche compatibili con questo sistema, che sul mercato abbondano per quantità e varietà.

 

Quando Non si Possono Utilizzare le capsule Lavazza A Modo Mio?

Bisogna prestare massima attenzione al fatto che se è corretto utilizzare capsule di altre marche compatibili sui sistemi A Modo Mio non è altrettanto vero che si possono utilizzare le capsule A Modo Mio su macchinette diverse. Infatti la particolare forma e dimensione delle capsule a modo mio le rende inutilizzabili persino sugli altri sistemi Lavazza come Espresso Point e Blue.

 

Bisogna inoltre non fare confusione tra capsule e cialde in quanto si differenziano fra loro per compatibilità, dimensione e materiali. Infatti non si potranno utilizzare in nessun modo capsule A Modo Mio o di qualsiasi altra linea su una macchinetta per cialde.