Grazie ai Dentisti Vitaldent Milano veniamo oggi a conoscenza dei risultati di un recente studio. Ci informano infatti che, durante le ore del sonno, aumenta il livello di glucosio nella nostra boc...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Grazie ai Dentisti Vitaldent Milano veniamo oggi a conoscenza dei risultati di un recente studio. Ci informano infatti che, durante le ore del sonno, aumenta il livello di glucosio nella nostra bocca e questo aumento determinerebbe un maggior rischio della formazione di carie durante la notte.

La ricerca, fatta su 37 soggetti, ha dimostrato che - continuano a raccontarci i Dentisti Vitaldent Milano – il livello di glucosio nel fluido orale, comunemente chiamato saliva, aumenta nelle ore notturne. In particolare, il contenuto di glucosio è molto abbondante al mattino e diminuisce progressivamente durante la giornata. 

Questo accumulo di glucosio aumenta il rischio di proliferazione batterica nel cavo orale con una conseguente maggiore probabilità di formazione di carie. Per ovviare a questo rischio, i Dentisti Vitaldent Milano ci danno un consiglio, ovvero quello di utilizzare un colluttorio dopo le normali pratiche di igiene orale, quali l’utilizzo corretto dello spazzolino e del filo interdentale. Il colluttorio ,infatti, grazie alle sue proprietà anti batteriche, aiuta a diminuire la proliferazione batterica nelle ore notturne.

I Dentisti Vitaldent Milano ricordano che la prevenzione è di fondamentale importanza e che una buona igiene orale e periodiche visite di controllo dal proprio dentista di fiducia, preservano la nostra bocca da eventuali disturbi e patologie. 

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/02/06/i-dentisti-vitaldent-milano-durante-la-notte-aumenta-il-rischio-di-carie/