La scelta delle fedi solidali è solitamente, molto azzeccata ed apprezzata sia dagli sposi che dai familiari, ma anche dagli ospiti in quanto si tratta di un'occasione per destinare una parte dei f...

L'importanza della Scelta delle Fedi Solidali

Cultura e Società postato da SergioMilli || 5 anni fa

La scelta delle fedi solidali è solitamente, molto azzeccata ed apprezzata sia dagli sposi che dai familiari, ma anche dagli ospiti in quanto si tratta di un'occasione per destinare una parte dei fondi che dovrebbe essere spesa per le proprie nozze per eventi di tipo benefico. Le fedi solidali sono dei tipi di fedi non particolarmente preziose di cui una parte del ricavato andrà direttamente in beneficenza. A vendere le fedi solidali sono delle associazioni ed enti no profit che offrono questo tipo di oggetto con lo scopo di preservare un po' di denaro e destinare una parte del ricavato a progetti di natura benefica. È possibile comprare ad esempio, delle fedi solidali in rete oppure su specifici rivenditori che danno l'occasione di poter optare per vari modelli. Le fedi solidali a differenza di altre tipologie di fedi, sono meno preziose però sono artigianali e molto spesso personalizzate. Chi sceglie di comprare le fedi solidali, sa che sta anche sostenendo un progetto benefico e quindi è un valore più simbolico di quello che si potrebbe immaginare.

Il Valore delle Fedi Solidali

Le fedi solidali sono fedi particolarmente ricercate soprattutto, negli ultimi anni in quanto per le numerose spese che vengono fatte durante il matrimonio, fa sempre bene pensare di donare una piccola parte di fondi ad opere caritatevoli. Le fedi vengono realizzate in materiali un po' più poveri magari con degli inserti in metalli preziosi, con lo scopo di risparmiare un po' di soldi e quindi andare destinare questa cifra a progetti degni di nota. Per destinare questi fondi specifici molto spesso ci si rivolge ad artigiani che aiutano determinati enti no profit oppure associazioni di categoria in questo ambizioso progetto. Sono circa il 20% oggigiorno, tra gli sposi che optano per questo tipo di iniziativa ma in realtà si tratta di una percentuale in costante crescita, in quanto le fedi solidali rappresentano una scelta in grado di dare un valore al matrimonio molto particolare ed in più rappresentano un gesto simbolico di forte rilevanza.

Le Fedi Solidali, Ecco i Vantaggi

Come si può ben immaginare, comprare delle fedi solidali da vantaggi enormi sia da un punto di vista emotivo ma anche da un punto di vista pratico. Infatti, praticamente con la stessa spesa si avrà anche l'occasione di compiere un'azione positiva perché è meno fortunato di noi. È anche importante rendersi conto che la scelta di destinare una parte dei fondi messi a disposizione per le fedi per iniziative di elevato spessore benefico, sarà sicuramente un forte segnale anche ai vostri invitati perché non potranno che apprezzare questo gesto.

Fedi Solidali, una Scelta che Valorizza le Nozze

Molto spesso, nell'era del consumismo moderno, si corre il rischio di rendere il proprio matrimonio un po' troppo commerciale e omologato rispetto a quello degli altri. La scelta di comprare delle fedi solidali sicuramente sarà un elemento che andrà a contraddistinguere le nozze soprattutto, perché si darà anche manifestazione di propri ospiti di essere in grado di riuscire a dare un valore profondo alle promesse nuziali. La scelta di offrire una parte di questi soldi ad enti no profit sarà un ottimo modo per dimostrare la necessità di migliorare dal punto di vista anche emozionale il proprio matrimonio. La scelta perciò è molto delicata e va ponderata per bene e che sicuramente sarà un surplus e un valore aggiunto per le vostre nozze. Prima di decidere, è bene consultarsi con il proprio partner e poi successivamente insieme andare a trovare quella che è la fede personalizzata che può fare al caso vostro allo stesso tempo per riuscire anche a compiere un'opera positiva perché è meno fortunato di noi e potrà avere un aiuto dal vostro gesto di solidarietà. Una scelta di cui senza ombra di dubbio non vi pentirete.