I Dentisti Vitaldent di Monza non ripeteranno mai abbastanza l’importanza della prevenzione in odontoiatria. La prevenzione è infatti un fattore decisivo per avere una bocca sana ed evitare il mani...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

I Dentisti Vitaldent di Monza non ripeteranno mai abbastanza l’importanza della prevenzione in odontoiatria. La prevenzione è infatti un fattore decisivo per avere una bocca sana ed evitare il manifestarsi di eventuali patologie e, se seguita attentamente, può farci mantenere un buono stato di salute dentale anche per tutta la vita.

La cosa più importante da fare e che ognuno di noi può realizzare, ci dicono i Dentisti Vitaldent di Monza, è quella di avere una quotidiana e corretta igiene orale per rimuovere la placca batterica, causa della maggior parte delle patologie dentali. L’igiene orale va effettuata due o tre volte al giorno con l’ausilio di spazzolino, filo interdentale e colluttorio. Le setole dello spazzolino devono essere di media durezza, inoltre, filo interdentale e scovolino sono molto utili per togliere la placca batterica e i residui di cibo rimasti negli spazi interdentali.

La rimozione della placca è fondamentale per la prevenzione della formazione di carie e non solo, specificano i Dentisti Vitaldent di Monza. La sua rimozione serve infatti anche per garantire lo stato di salute delle gengive e prevenire la parodontite o piorrea, patologia su cui bisogna intervenire tempestivamente recandosi dal proprio dentista di fiducia.

Infine, sottolineano i Dentisti Vitaldent di Monza, è importante ricordare che la prevenzione è importante durante la gravidanza in quanto i cambiamenti ormonali alterano le gengive e provocano infiammazioni ed è importante inoltre intercettare eventuali mal occlusioni nei più piccoli, facendo una adeguata prevenzione di tipo ortodontico.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/04/02/limportanza-della-prevenzione-secondo-i-dentisti-vitaldent-di-monza/