La parola scuola significa riposo,ozio,tempo beato lontano da ogni fatica e preoccupazioni.Scuola deriva dal Greco "schole' ",che vuol dire "riposo

L'Extraterrestre E.T. e la scuola........

Intrattenimento postato da raffaele || 14 anni fa

                                     PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO      

 

E.T. e la scuola....

"Perche' mi bocci?" E.T. non ce la fa a capire questa strana istituzione chiamata scuola..

 

Sono venuto a scuola per conoscere questo pianeta e imparare come si vive sulla terra .Voi mi avete rinchiuso in un'aula per 5 ore al giorno ,a volte 6, immobile su un banco ,per 9 mesi.

Re darguito quando provavo ad alzarmi o a parlare con qualche recluso come me.Unico movimento consentito alzare un braccio (nemmeno due ) per rispondere alle strane domande del terrestre di turno al tavolo.Neanche un'ora d'aria ,solo 10 minuti di intervallo.

E ora mi bocciate e volete rinchiudermi qui per un altro anno ,fra gli stessi muri ,ad ascoltare gli stessi salmi di strampalati umani e a stressarmi quando esco di qua a ripetere ancora quei salmi.

Cosi' non era scritto in Wikipedia .l'enciclopedia che mandate in giro per l'etere ."Scuola" non aveva a che fare con costrizioni ,fatica,ansie,punizioni.

Ecco come sono stato ingannato:

<< La parola scuola significa riposo,ozio,tempo beato lontano da ogni fatica e preoccupazioni.Scuola deriva dal Greco "schole' ",che vuol dire "riposo"; e questo perche' in antico gli uomini ,i soli che praticassero gli studi ,essendone le donne escluse ,trascorrevano i pochi momenti liberi dalle armi o dai campi nell'esercizio della mente :un riposo piacevole,uno svago ristoratore>>.

E allora perche' mi bocci??