Jackson laurea e Southeast Missouri State redshirt freshman tight end Stephen Dunn addebitato sulla collina tra campi del Catinaccio Athletic Complex Martedì pomeriggio con l'assistente universitar...

L'ex stella del calcio Willie Ponder ritorna Southeast Missouri State ad allenare , grado di finitura

Religione postato da Sabbatini || 7 anni fa

Jackson laurea e Southeast Missouri State redshirt freshman tight end Stephen Dunn addebitato sulla collina tra campi del Catinaccio Athletic Complex Martedì pomeriggio con l'assistente universitario Willie Ponder vicino.
Dunn , che può aver avuto un leggero vantaggio iniziale , ha battuto Ponder alla cima della collina e prese in giro , " ho pensato che hai giocato nella NFL . "

Il 34 - year-old Ponder ha trascorso quattro stagioni nella NFL a seguito di un standout due anni di carriera a sud-est .

Ha ricordato di quei sei anni della sua vita quasi ogni giorno che cammina negli uffici di calcio a Rosengarten .

Le sale d'ingresso degli uffici sono decorati con arte della parete , e grandi foto di ex giocatori del Sud-Est della NFL sono una delle prime cose che si vedono quando si aprono le porte . Ponder è uno dei quattro giocatori nella foto sul muro .

A pochi metri più in là lungo la parete sono due ex giocatori nel loro cappello e camice giorno di laurea - . Ragione Ponder tornò a Cape Girardeau

Ponder lavorava come assistente allenatore alla sua alma mater - Tulsa Central High School di Tulsa , Oklahoma - ma sapeva che un giorno avrebbe voluto essere un allenatore , che aveva bisogno di una laurea per diventare
.
Ha ottenuto in contatto con il sud-est reparto atletico servizi accademici Coordinatore Sharon Burgard , che aveva lavorato nella stessa posizione quando ha partecipato sud-est nel 2001 e nel 2002 Egli pensava di prendere lezioni on-line per finire le ore 20-qualcosa che si trovava tra lui e il suo grado di studi generale, in modo da poter rimanere in Tulsa .

Ma poi Minnesota assistente allenatore Brian Anderson lo ha chiamato , e il piano è cambiato .
Anderson allenato a Coffeyville Community College con l'allenatore Sudest Tom Matukewicz e coordinatore difensivo Bryce Saia quando Ponder redshirted lì nel 2000
Egli ha dato la notizia a Meditate che Matukewicz era stato assunto come allenatore del sud-est , e Ponder gli chiese di dare Matukewicz il suo numero di telefono e fargli sapere che era interessato a tornare ad aiutare in qualsiasi modo possibile .

"Coach Tuke - ha fatto accadere per me , " ha detto Ponder
.
Meditate unito lo staff tecnico di calcio nel mese di febbraio , il che significava allontanarsi dalla sua famiglia . Ha tre figli - . Due figlie che vivono in Texas e un figlio che vive in Oklahoma

" E 'stata dura un po' perché mi mancano i miei figli - ho due figlie e un figlio - e prima di me fino a venire qui ero un papà a tempo pieno in modo che parte di essa ( è dura ) , ma a parte che è solo business ", Ponder ha detto di tornare a scuola . "E 'qualcosa che deve essere fatto , e sto prendendo la sfida e portarlo a pieno ritmo. Questo è solo un momento benedetto per me in questo momento . "

Ha preso lezioni durante il semestre primaverile e sta attualmente finendo di nove ore che ha bisogno per laurearsi nel mese di dicembre .

" Sto attraversando la cerimonia e tutto", Ponder ha detto . " Ho intenzione di essere il primo nella mia famiglia per ottenere davvero una laurea , in modo che sta per essere grande avrò la mia famiglia fino E ' un grosso problema , anche se vecchio come io sono - . . . I 'm un vecchio rudere - è andare a stare bene non voglio dire che ci vorrà un peso dalle mie spalle , ma sarà solo un buon risultato per me e so che farò altre persone . intorno a me felice . e ' un altro esempio per i ragazzi che guardano a me o mi ascolta , come ' Dang , è andato indietro e ottenuto anche se lui iniziato poi avuto qualche inciucio e poi è andato e finito . '
Ci sono alcuni giocatori di calcio della sua classe Scienze della Terra che si riunisce il martedì e il giovedì . Si siede sul lato della sala conferenze di fronte a loro in modo che non c'è distrazione per lui o per i giocatori .

Alla domanda se i giocatori gli danno problemi , Ponder rise ma ha spiegato che i giocatori sono rispettoso e incentrato sulla classe .

La scuola non era sempre priorità assoluta di Ponder . Ha giocato a calcio a Tulsa come una vera e propria matricola ma ammette che aveva brutti voti e " senza messa a fuoco " ed è stato licenziato dal team per carenze accademici prima sbarcò a Coffeyville .
"E 'stato proprio quel punto in cui mi sentivo come ho lasciato la gente giù", Ponder ha detto di trasformare i suoi voti in giro . "E 'stato come , ' OK , che cosa hai intenzione di fare ? Avete intenzione di correre per le strade o hai intenzione di farlo insieme ? ' ... Quando sono arrivato a Coffeyville era proprio come un percorso tutto nuovo E 'stata una faticaccia Lo staff tecnico - . . Tuke e li c'era - ed era proprio serio , come fanno sia giusto o andare a casa , e io non stavo cercando di rovinare più. avevo imparato la lezione . "
Ponder trasferito verso Sud-Est , prima mai giocato una partita a Coffeyville ed era una stella durante le sue due stagioni nella squadra nel 2001 e nel 2002 Era un Associated Press , Sports Network e americani Allenatori di Calcio Association All-American e prima squadra All- Ohio Valley Conference selezione .

Il suo nome è ancora in cima al libretto sud-est in più categorie - pass ricevimenti in una stagione ( 87 ) , la carriera ricevendo yardage ( 2.543 ) , stagione ricevendo yardage ( 1.453 metri nel 2002) , vestito 18 anni ragazza , di carriera ricevendo touchdown (26) , stagione ricezione touchdown ( 15 nel 2002 ) , ricezioni a partita per la sua carriera ( 6.83 ) e ricezioni a partita per una stagione ( 7,25 nel 2002) .

Matukewicz ha sempre voluto meditare sulla sua squadra , e ha ricordato un tentativo sfortunato di reclutarlo .

Era la sua prima stagione come assistente e coordinatore del reclutamento alla Southern Illinois University , e Matukewicz ammette " non abbiamo davvero conosciamo il processo . "

Così il personale calcio SIU volato Ponder in St. Louis dove ha ottenuto su un piccolo aereo per Marion , Illinois .

Una tempesta invernale ha colpito mentre Ponder era in viaggio per Marion , il piccolo aereo ha dovuto tornare a St. Louis e Ponder alla fine ha scelto sud-est sopra essendo un Saluki .

"E ' tutto quello che amo in un giocatore ", ha detto Matukewicz . "E ' un concorrente finale . Anche se è un giocatore esperto , ha giocato duro . Ha bloccato proprio così come lui correva con il calcio , che molti giocatori non lo fanno , e quindi ho veramente apprezzato che . " < Br / > Ponder , che è stato selezionato nel sesto round del Draft NFL 2003 dal New York Giants , ha trascorso tre stagioni con la squadra . Era calcio ritornante della squadra nel 2004 e ha portato la NFL , con un rendimento medio calcio di 26,9 metri . Era un membro dei Rams Seahkawks Seattle e St. Louis nel 2006
"È un tizio che posso imparare molto da " ricevente senior e ritornante Spencer Davis ha detto . " Ha giocato nella NFL , e mi mostra un sacco di cose diverse . Returns , che è quello che faccio e questo è quello che ha fatto nella NFL , e lui è stato uno dei migliori allenatori di ritorno che ho avuto nella mia carriera a Sud-Est . lui sa di cosa sta parlando .

" Una cosa che mi piace di lui è che mi ha allenato sul modo in cui il kicker di calciare la palla e cerchiamo di fare a me tutto il resto da solo . Questo è quello che mi piace . Essendo un ritornante non si può avere troppa pressione su di voi o voi ' ll cadere la palla , e questo è quello che gli allenatori non vogliono che tu faccia . Ha fatto un buon lavoro in aspetto ricevente , anche , che ci mostra diversi modi , come battere un angolo e questo e quello . Lui è un vero e proprio buon allenatore , un vero bravo ragazzo , e sto imparando molto da lui proprio in questi ultimi due mesi, essendo intorno a lui . lui è qualcuno che posso guardare fino a . "

Ponder , che Matukewicz detto dovrebbe essere inserito nella Hall of Fame del sud-est , un giorno , ha piuttosto l' influenza sui giocatori del Sudest .

" Ogni singola persona qui vuole fare quello che ha fatto , così tutto quello che devo fare è portarlo di fronte a loro e dire loro di ascoltare perche ' 0HE fatto quello che si vuole fare e sa cosa ci vuole , ' " , ha detto Matukewicz . "Certo , lui è stato allenato ad alto livello . Alcuni dei migliori allenatori che abbia mai camminato su questo pianeta lo hanno allenato e ha giocato ad alto livello , così appena da un modello di ruolo ( punto di vista ) . Anche cose come dormire, prendere cura del proprio corpo - potrei dire che roba , ma quando lo dice vuol dire un po 'più "
.
Ponder capisce che la sua esperienza è utile alla squadra , e lui risponde a tutte le domande i giocatori hanno per lui .

Egli sarà anche eseguito attraverso esercitazioni supplementari dopo l'allenamento con alcuni dei giocatori se lo chiedono .

" Quando parlo con i ragazzi e mi fanno domande vuol dire che stanno con travi a vista su di me , e io non posso deluderli ", Ponder ha detto . "Sto andando a dare loro quello che vogliono . "
Egli era sicuro di se stesso come un allenatore per un po ' , ma una classe di mentoring con Burgard e una classe valorizzazione lifestlye che ha preso lo scorso semestre , così come un libro dal leggendario allenatore di UCLA di basket John Wooden , lo ha aiutato a capire che la ragione per lui è il coaching è per aiutare i giocatori in qualsiasi modo possibile .
" Questo è tutto quello che sto è solo aiutare e di essere lì per gli altri , e quando Coach Tuke mi ha dato questa opportunità , ho dovuto saltare su di esso" , ha detto Ponder . " Poi, con queste classi solo tipo di maglie tutto insieme per me . Penso che sia davvero la mia chiamata a prendere solo al livello più alto che posso e restare il più a lungo Coach Tuke mi terrà in giro . "

La risposta di Matukewicz quando gli viene chiesto se gli piacerebbe continuare a meditare intorno ?

"Di sicuro . "

"Voglio restare fuori con Coach Tuke ", Ponder ha detto . "Sto amando questa cosa . Questi ragazzi hanno davvero risposto a me bene . "