I produttori di materassi sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare i loro prodotti.Se si considera la quantità di tempo che passiamo dormendo, è sorprendente che non ci sia, più in ge...

Attualità postato da Leonardo8 || 7 anni fa

I produttori di materassi sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare i loro prodotti.

Se si considera la quantità di tempo che passiamo dormendo, è sorprendente che non ci sia, più in generale, a disposizione una ricerca sui materassi. Ci sono tante informazioni, ad esempio sulle sedie per ufficio ergonomiche e sul modo migliore per raccogliere qualcosa di pesante, ma quando si tratta di sostenere le nostre spine per 8 ore a notte, pochi ricercatori al di fuori delle aziende che producono materassi, si sono concentrate sulla costruzione di questi prodotti indispensabili per un buon riposo.  Tuttavia sono state svolte parecchie analisi per quanto riguarda il sonno, che i produttori di materassi possono utilizzare come aiuto, durante la progettazione di prodotti migliori.

Perché il materasso come materia di ricerca

Come tutti i prodotti, anche per i materassi, si possono apportare dei miglioramenti, in fase di progettazione e realizzazione. I ricercatori hanno bisogno di guardare a ciò che è attualmente disponibile, ciò che funziona e ciò che è necessario al fine di migliorare la funzionalità e le prestazioni di un materasso. I progressi che diamo per scontato, come il molleggio insacchettato o l'uso di schiuma memory, sono il frutto di molte ore di ricerca e sperimentazione in questo ambito. I vantaggi per il consumatore sono stati:

• Un supporto migliorato
• Maggiore comfort
• Maggiore durata
• Maggiore rapporto qualità-prezzo
• Sonno sano

E' un fatto ben noto che avere bisogno di un buon materasso di sostegno al fine di ottenere la migliore qualità possibile del sonno, migliora le attività diurne, sia in termini di attività che di relazioni. I ricercatori del materasso sono sempre alla scoperta di nuovi modi per migliorare:

• Supporto - l'utilizzo di diversi materiali e metodi di costruzione possono influenzare il livello di supporto che si ottiene dal vostro materasso.
• Comfort - decidere quali materiali di riempimento da utilizzare e come combinarli, insieme con la sperimentazione di nuovi materiali in grado di avere un impatto sulla fermezza e il comfort del vostro materasso.
• Durata della vita - più a lungo il vostro materasso dura maggiore è il risparmio che se ne deriva in termini economici. Le nuove tecniche di produzione e di manutenzione possono contribuire a prolungare la vita del vostro materasso.
• Funzionamento - continuando a studiare il modo di progettare un materasso matrimoniale che sosterrà due persone individualmente nel miglior modo possibile, o la progettazione di nuovi sistemi che permettono alle persone che condividono un letto di scegliere il tipo di materasso che più gli conviene.

Fonte: http://www.nuovafontedelmaterasso.com