Le esperienze del manager Alfonso Kratter all’interno del settore industriale italiano e le ulteriori collaborazioni di prestigio sviluppate nel corso della carriera

L'esperienze nel campo della lavorazione dell’acciaio del manager italiano Alfonso Kratter

Attualità postato da articolinews || 9 anni fa

Le esperienze del manager Alfonso Kratter all’interno del settore industriale italiano e le ulteriori collaborazioni di prestigio sviluppate nel corso della carriera.

Alfonso Kratter foto

Le principali collaborazioni professionali di Alfonso Kratter

Dopo aver concluso le esperienze formative e una volta rientrato in Italia, Alfonso Kratter inizia a collaborare nel settore della ricerca e della consulenza sino al 1987. In quell'anno entra a far parte di Inoxveneta S.p.a. in cui riceve la nomina ad Amministratore Delegato: la società, con sede a Vittorio Veneto, è una delle prime aziende nate nel territorio dell'Inoxvalley, la zona in cui operano molte delle principali aziende italiane attive nel settore dell'acciaio inox. Nel corso della sua esperienza all'interno della società, il manager avvia numerosi progetti di innovazione tecnologica, arrivando a sviluppare specifiche tecniche per la lavorazione dell'acciaio inossidabile. Nel 1992 si occupa della fondazione di una società attiva sia a livello europeo che extra europeo, Compex S.r.l., ampliando le proprie attività anche all'interno dell'industria delle cucine professionali. Nel 2005 è anche socio fondatore di Parco Rocca S.p.a. e, sempre nello stesso anno, viene nominato come CEO di Inoxveneta Spzoo.

Gli ulteriori incarichi ricoperti da Alfonso Kratter

Nel corso di tutta la propria carriera, Alfonso Kratter acquisisce grandi competenze dirigenziali all'interno del panorama industriale italiano, le quali gli consentono di sviluppare ulteriori collaborazioni di prestigio. Nel 2001 collabora con NEIP, un'importante società operante in campo finanziario impegnata in operazioni di acquisizione aziendale e di gestione delle quote partecipative societarie, nella quale ha occasione di prendere parte al suo Investment Board. Nel 2002 è inserito all'interno del Consiglio di Amministrazione del prestigioso Parco Scientifico Tecnologico Galileo di Padova creato grazie all'impegno e alla collaborazione di Veneto Innovazione, Università degli studi di Padova e Camera di Commercio. Nel 2003 viene nominato Consigliere della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso, incarico ricoperto sino al 2010, e Presidente di Treviso Tecnologia, ricoprendo il ruolo sino al 2011.


Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Alfonso Kratter visita il blog presente su Myblog.