Forti segnali di crescita dalla Federazione Russa, sia per quanto riguarda la produzione industriale che per il volume di merci trasportate, in particolare queste ultime si attestano su un aument...

Economia postato da ferkin || 12 anni fa

 

Forti segnali di crescita dalla Federazione Russa, sia per quanto riguarda la produzione industriale che per il volume di merci trasportate, in particolare queste ultime si attestano su un aumento rispetto al primo bimestre 2011 superiore al 6%.

Il settore trainante rimane quello edilizio, nel quale la Russia vede crescere di mese in mese le metrature totali vendute. Questo a dispetto di un momento economico mondiale non certo favorevole, soprattutto a causa dell'UE ormai in recessione.

Nonostante il Ranking negativo espresso dalla Banca Mondiale, che piazza la Federazione Russa al 120 posto, per quanto attrattiva dell'ambiente economico, la Russia rimane un ottimo paese in cui investire, questo soprattutto grazie al basso costo della mano d'opera e delle materie prime oltre ad un regime fiscale favorevole. In piu` giova di un mercato interno ampio e ricco.

Si ricorda inoltre che in Russia ottenere i certificati Gost R per la produzione e` obbligatorio per la maggior parte della produzione.

 

undefined

Fonte: http://www.gostr.biz/gostr/