L’Avvocato Marzio Postiglione fonda nel 2002 il proprio Studio Legale, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza e aver svolto il praticantato.

L’Avvocato Marzio Postiglione e le attività del suo Studio Legale

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

L'Avvocato Marzio Postiglione fonda nel 2002 il proprio Studio Legale, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza e aver svolto il praticantato. Grazie alla propria esperienza e al costante aggiornamento, riesce a conferire alla propria attività competenze specifiche e multi settoriali.

Avvocato Marzio Postiglione

Percorso biografico dell'Avvocato Marzio Postiglione

Marzio Postiglione nasce a Lecce nel 1975. Frequenta il liceo scientifico dove consegue il Diploma nel 1995, al quale fa seguire l'inizio della collaborazione con diversi Studi Legali. Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Fisciano, dove nell'anno accademico 2002/2003 consegue la Laurea. Negli stessi anni si premura in primo luogo di procedere con l'attività di praticante del Foro di Nocera Inferiore, presso lo Studio dell'Avvocato Angelo Amato dove pratica fino al 2005, e in secondo luogo di dare vita al proprio Studio Legale, che denomina Postiglione & Partners. L'esperienza maturata gli vale il coinvolgimento accademico: negli anni che intercorrono tra il 2008 e il 2010 affianca il Professor Marco Galdi alla cattedra di Diritto sul Lavoro presso l'Università degli Studi di Fisciano. Particolarmente attento al tema dell'internazionalizzazione delle imprese, è membro dell'Associazione Assafrica, appartenente a Confindustria e rivolta a tutte le aziende italiane che mirano ad attuare investimenti nei territori di Africa e Medio Oriente. L'Avvocato Marzio Postiglione coltiva gli hobby sportivi del paracadutismo e del tennis.

Storia e caratteristiche dello Studio Legale dell'Avvocato Marzio Postiglione

L'Avvocato Marzio Postiglione fonda, nel 2002, il proprio Studio Legale, il Postiglione & Partners, sito nella città di Angri (SA). Questa denominazione richiama la realtà multi professionale dell'attività, la quale può contare su collaborazioni di prestigio e sull'ausilio di assistenti preparati. L'Avvocato Marzio Postiglione ritiene di rilevante importanza il costante aggiornamento dei professionisti, motivo per cui lui stesso è periodicamente attivo nel frequentare corsi e seminari, come testimonia il periodo tra il 2009 e il 2012, durante il quale approfondisce le tematiche relative a Diritto Societario, Diritto del Lavoro e Procedura Civile. Per questo motivo il suo Studio Legale offre consulenze specialistiche, attente all'aggiornamento delle norme vigenti applicabili, in grado di fornire un intervento che possa adattarsi al caso preso in considerazione. Le attività offerte di difesa in giudizio e di consulenza stragiudiziale, si riferiscono a contenziosi civili e amministrativi, oltre che a procedimenti penali, relativi agli ambiti di specializzazione dei professionisti che collaborano con lo Studio Legale, ovvero Diritto Ambientale (italiano e internazionale), Sicurezza sul Lavoro, Diritto Amministrativo, Diritto Societario.

Per maggiori informazioni su Marzio Postiglione, visita la pagina professionale dell'Avvocato.