Recensione del libro di Richard Davd Bach L'automatic millionaire

Recensione del libro di Richard Bach L'automatic millionaire

 

 

Su Una vita fantastica! già comparsi diversi libri sull'argomento denaro-ricchezza, tra cui: Padrone del tuo denaro (Eugenio Benetazzo), 7 strategie per la ricchezza e la felicità (Jim Rohn), La mente milionaria (Thomas Stanley). Stavolta è il turno de L'automatic millionaire, di Richard Bach.

Il motivo di così tanti libri legati al settore soldi è presto detto: da un lato la crescita personale è da perseguire a 360 gradi, e dall'altro è difficile dedicarsi al proprio sviluppo personale quando si hanno problemi di soldi, da cui l'esigenza di saperli gestire bene... cosa che nessuno ci ha mai insegnato...

Arriva così sul sito anche L'automatic millionaire, libro scritto nel 2004 da quello stesso Richard David Bach, più noto semplicemente come Richard Bach, autore del best seller Il gabbiano Jonathan Livingston, che è stato già proposto sul sito.

Richard Bach tra le altre cose è uno dei formatori più richiesti negli Usa, oltre che essere uno scrittore e un ex aviatore.

Con L'automatic millionaire egli si propone di insegnarci un metodo con cui programmare in modo inevitabile, automatico per l'appunto, la nostra ricchezza.

Tale programma si basa su alcuni punti (consigliati anche da altri autori del settore, come l'apprezzatissimo Harv Eker), come il risparmio, l'investimento, la formazione personale, la beneficienza... alla fine, se i più importanti autori-ricercatori del settore sono d'accordo su tali punti, un motivo ci sarà, io credo...

Ad ogni modo, L'automatic millionaire di Richard Bach è un libro utile e ben scritto, peraltro molto scorrevole e piacevole, che interesserà senza dubbio sia chi cerca un manuale-guida sul tema soldi-finanze-ricchezza, sia i fan di Richard Bach.


Fonte della recensione del libro di Richard Bach L'automatic millionaire

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/04/lautomatic-millionaire-richard-david.html