L'arredo urbano è un caratterstica che determina molto spesso il buon esito di una riqualificazione urbana ed edile. Elementi di arredo urbano non conformi o di materiale di scarsa qualità spesso i...

L'arredo urbano in plastica riciclata

Economia postato da blaron || 8 anni fa

L'arredo urbano è un caratterstica che determina molto spesso il buon esito di una riqualificazione urbana ed edile. Elementi di arredo urbano non conformi o di materiale di scarsa qualità spesso inficiano l'utilizzo di spazi verdi come parchi, che dovrebbero accogliere panchine, cestini e giochi per parchi di buona qualità. In questo periodo storico bisogna tenere conto anche della salvaguardia dell'ambiente e dell'ecologia. Per questo sempre più amministrazioni pubbliche scelgono per rinnovare i proprio spazi un arredo urbano in plastica riciclata, che è più resistente del normale legno, ha bisogno di meno manutenzione e riusa un materiale difficile da smaltire come la plastica.

Oltre alle normale aiuole, anche i giochi per parchi vengono scelti sempre di più in questa direzione. Evitare schegge, travi pericolanti e altro sono di sicuro dei motivi per cui gli elementi di arredo urbano in plastica riciclata sono in voga in questo momento. 

Gli elementi di arredo urbano sono sempre presi a gruppo per manternere una certa armonia nel'architettura urbana e quindi se, per esempio, un'amministrazione comunale vuole cambiare una panchina in legno dannegiata in un parco, dovrà cambiare tutte quelle presenti. La plastica riciclata è un buon materiale per quanto abbiamo detto sopra, non si deteriora facilmente ed è facilmente lavabile, per questo l'arredo urbano in questo materiale è sicuramente il più indicato per elementi che staranno all'esterno anche nella brutta stagione e dovranno sopportare cambi di temperatura, umidità e pioggia.