Se volete sorprendere la vostra fidanzata con un regalo che ricorderà per tutta la vita, gli anelli con brillanti sono la scelta ideale. La scelta dell’anello L’anello solitario, un gioiello sempli...

L’anello solitario, per un fidanzamento brillante

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Se volete sorprendere la vostra fidanzata con un regalo che ricorderà per tutta la vita, gli anelli con brillanti sono la scelta ideale.

La scelta dell’anello

L’anello solitario, un gioiello semplice ma unico, è l’anello di fidanzamento più gettonato.  Come avrai notato in rete e nelle oreficerie, la varietà di anelli con brillanti è molto ampia. La scelta può variare da anelli molto complessi ad anelli molto semplici. Ovviamente per rendere speciale tale regalo dovrai scegliere l’anello in base al gusto e stile della tua ragazza. Prima di acquistare l’anello dovresti controllare se la tua lei indossa gioielli o comunque prodotti di bigiotteria e soprattutto le caratteristiche di quest’ultimi. Questo perché chi porta gioielli molto semplici potrebbe non apprezzare prodotti più complessi e viceversa.

Una volta fatto ciò dovrai scegliere quale più ti piace e quale più secondo te piacerebbe alla tua lei.

Un anello, tante varianti

Se i solitari ti sembreranno tutti uguali, ricorda che non lo sono!

Una donna individua le differenza pure tra i più simili! La differenza tra anelli solitari non si nota solo nella dimensione del diamante ma pure nella fattezza dell’anello stesso. La differenza la si potrà notare infatti anche dal castone, ossia la cavità dell’anello su cui è posizionato il brillante. Ad alcune ragazze piace più sporgente ad altre meno in rilievo. Solitamente però quasi tutti i solitari  hanno il brillante abbastanza in rilievo, tranne rare eccezioni. Per gli anelli di fidanzamento il solitario si sceglie solitamente  in oro bianco. Ma come vedrete in commercio ci sono tantissime varianti, molto belli e particolari sono i solitari in oro bianco e rosa. Ovviamente la scelta è molto vasta, starà a te scegliere quello che più ti piace e quello più adatto alle tue possibilità economiche.

Purezza e dimensione le caratteristiche del diamante

Il prezzo di un anello di fidanzamento varia molto in base alle dimensioni del diamante e in base al livello di purezza di quest’ultimo. Il livello di purezza va dal diamante completamente puro sia internamente che esternamente, al diamante in cui sono presenti inclusioni evidenti visibili anche ad occhio nudo. Ma indipendentemente dal prezzo e dalla purezza del diamante, la tua fidanzata sarà contenta se sceglierai l’anello  pensando a lei, al suo modi di essere e al suo stile. Al momento dell’acquisto dovrai tenere in considerazione anche la misura dell’anello che dovrai acquistare. Le oreficerie dispongono di uno strumento chiamato sizer che permette di misurare la circonferenza del dito. Ovviamente essendo una sorpresa non potrete utilizzarlo ma potrete chiedere aiuto a qualche sua amica che sicuramente avrà più informazioni.

Ora non ti resta che scegliere il solitario più adatto a lei, ma indipendentemente dalla scelta che farai sarà comunque un gesto che lei apprezzerà e ricorderà per tutta la sua vita. Regalare un anello è una scelta molto importante, ma tu sarai in grado di fare la scelta più giusta e lei lo apprezzerà sicuramente… buona ricerca e in bocca al lupo!