Se c’è una cosa in cui l’America detta legge questa è sicuramente il settore wedding. Tutte le novità e nuove tendenze dal mondo dei matrimonio provengono proprio da oltre oceano. Il fotografo prof...

L’America dei matrimoni che piace tanto agli italiani.

Cultura e Società postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

Se c’è una cosa in cui l’America detta legge questa è sicuramente il settore wedding. Tutte le novità e nuove tendenze dal mondo dei matrimonio provengono proprio da oltre oceano. Il fotografo professionista Glauco Comoretto ci elenca quali sono attualmente le ispirazioni wedding a stelle e strisce.

 

Candy Corner. Il Candy Corner è un angolino ricavato nel luogo dei festeggiamenti, in cui ospiti più o meno piccini possono trovare un ampia selezione non solo di confetti come si potrebbe pensare ma anche di caramelle, lecca lecca, macarons e gli immancabili cupcakes.

Cake Design. Nonostante gli altissimi livelli della pasticceria tradizionale italiana il cake design sta prendendo il controllo su tutto ciò che  riguarda la torta design. Sotto il termine cake design rientrano le torte dalle forme e dai colori eccentrici realizzati con l’ormai famosissima pasta di zucchero. Una moda questa portata alla ribalta da format televisi, riviste e negozi specializzati. C’è da chiedersi se si tratti di un successo meritato o di mera moda. Un pregio indiscusso del cake design è sicuramente quello di poter adeguare perfettamente la torta a quello che è il tema delle nozze.

Per quanto riguarda invece il servizio di fotografo matrimonio è sempre più in voga il Photo Booth. Questo servizio prevede una serie di accessori e cornici divertenti attraverso le quali gli invitati possano farsi immortalare in pose ed atteggiamenti buffi.

Sempre di ispirazione americana il trash the dress, i wedding games e le bomboniere alimentari.

Potete trovare questi e molti altri approfondimenti sul sito di Glauco Comoretto, fotografo matrimonio certificato ANFM.