Recensione del libro di Zecharia Sitchin L'altra Genesi

Letteratura postato da foscodelnero || 13 anni fa

L’altra Genesi è per il primo libro di Zecharia Sitchin, l'autore azero recentemente scomparso dopo averci consegnato una nuova visione della storia e del nostro passato grazie a ben dodici libri.

Uno di questi è proprio L’altra Genesi, nel quale, come sua abitudine, Zecharia Sitchin riprende gli antichi testi sumeri (ai quali la nostra Bibbia si è rifatta in modo evidente), traducendoli alla lettera.

Il risultato di tale traduzione letterale e ciò che esso comporta è sconvolgente...

... anche se, a dire il vero, l'aver già letto autori come David Icke o il nostro Mauro Biglino riduce di un po' la sorpresa.

L’altra Genesi si muove tra storia, religione, archeologia, genetica, astronomia, consegnandoci un testo variegato e interessante, per quanto non certo di intrattenimento, visto che in alcuni punti è anzi piuttosto tecnico e dettagliato nel raccontarci perchè e percome gli Annunaki (Enki, Enlil, Anu, Marduk, etc) sarebbero giunti sul nostro pianeta e avrebbero interagito con la razza umana.

I libri di Zecharia Sitchin peraltro sono ancora più attuali in un periodo in cui si rincorrono le voci sull'ormai notissimo Nibiru, che potrebbe essere il decimo pianeta che l'astronomia occidentale sta cercando da molti anni per spiegare le orbite di Nettuno e Plutone (da notare che in testi sumeri di svariate migliaia di anni fa tutti tali pianeti erano riconosciuti e la cronostoria del sistema solare ben definita).

Insomma, se vi appassionano tali tematiche L’altra Genesi potrebbe fare al caso vostro.

Fonte della recensione del libro L'altra Genesi, di Zecharia Sitchin

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/laltra-genesi-zecharia-sitchin-storia.html