Quest'anno l'acconciatura più in voga per le feste è anche semplicissima da fare: basta avere gli strumenti giusti e qualche dritta. Di quale pettinatura si parla? Ma naturalmente delle onde larghe.

Salute e Benessere postato da Marinara91 || 6 anni fa

Il Natale è un periodo intrinsecamente pieno di scintillii, ed anche nella cura dell'acconciatura la parola d'ordine è "brillare". 

Naturalmente non si parla di spruzzare lustrini su tutta la chioma, ma di sfoggiare capelli morbidi, lucidi come seta e fluenti come quelli delle stars. 

Quest'anno, soprattutto, va per la maggiore il capello ad onde, quelle di Belen Rodriguez per intendersi.

Non solo lei sfoggia questa pettinatura così comoda ed allo stesso tempo seducente. Come lei anche Taylor Swift, Jessica Alba, Diane Kruger e molte altre le hanno con orgoglio ed agitate, le onde, sui più famosi red carpet del mondo. 

Il bello del capello ondulato è proprio questo: appare curato come appena fatto dal parrucchiere ma è semplicissimo da ottenere anche a casa. 

Come fare le onde a casa

Ci sono due modi per ottenere la tanto desiderata pettinatura must have di quest'hanno: usare una piastra per capelli a vapore o fare delle semplicissime trecce. 

In entrambi i casi i capelli dovranno essere divisi in almeno 6 ciocche: tre in basso e 3 nella porzione alta della testa. La riga può essere anche laterale, ma meglio optare per quella centrale. 

Se utilizzate la piastra basterà piastrare ogni sezione del capello per tutta la lunghezza per 30 secondi. 

Se invece fate le trecce, stringetele bene poi bagnatele leggermente con dell'acqua, o magari un prodotto schiarente o ancora della camomilla, che conferisce degli interessantissimi riflessi dorati. Lascatele poi in posa per una notte. 

Ed ecco pronta la pettinatura perfetta per sembrare "fate" anche avendo speso pochissimo davanti allo specchio. 

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Fonte www.piastrepercapelli.info/piastra-a-vapore/ 

 


Fonte: www.piastrepercapelli.info/piastra-a-vapore/