Durante il soggiorno trentino,i giocatori gialloblù hanno potuto allenare il proprio benessere psico-fisico con Zerobody & Nu Rèlax di Starpool,il primo progetto in grado di combinare wellness e neuroscienze...

L'A.C. Chievo Verona in ritiro tra mindfulness e bodylessness grazie all’Hotel San Giacomo di Brentonico

Sport postato da Omnia Press || 6 anni fa

Il calcio, si sa, è un gioco di squadra, nel quale le attitudini psicofisiche individuali si esaltano reciprocamente, enfatizzate dalla capacità di trovare un equilibrio tra mente e corpo, prima individuale e successivamente collettivo.

Per questo, l’Hotel San Giacomo di Brentonico, che dal 7 luglio sta ospitando gli atleti dell'A. C. Chievo Verona in ritiro, ha messo a loro disposizione un innovativo servizio benessere: Zerobody & Nu Rèlax, il primo progetto multipiattaforma che combina (amplificandone gli effetti) i concetti di bodylessness e mindfulness.

Ideato da Starpool – azienda trentina da oltre 40 anni leader nel settore wellness, in collaborazione con il professor Nicola De Pisapia, fondatore e responsabile scientifico di Neocogita, ricercatore al Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive all’Università di Trento – si tratta della prima filosofia applicata che unisce wellness e neuroscienze per un efficace allenamento fisico e mentale, esattamente quello che il team, guidato da Rolando Maran, ha integrato in questi giorni al più classico lavoro nel rettangolo di gioco.

Disegnato da Cristiano Mino, Zerobody è un lettino che rivoluziona il mondo del dryfloating attraverso design e tecnologia: un concreto metodo che offre tutti i benefici del galleggiamento in acqua senza doversi bagnare. Libero dalla necessità di dover controllare continuamente la temperatura e l'assetto gravitazionale, il corpo inizia a defaticarsi e il cervello può allenarsi alla conquista di una nuova consapevolezza grazie ai percorsi di meditazione Nu Rèlax: 6 programmi neuro-scientifici che ripercorrono, in una comoda audioguida, tradizioni contemplative millenarie. Il miglior allenamento per arrivare a un benessere completo e migliorare le performance degli atleti.

Già installato al Technogym Village di Cesena, alla Club House Brera di Milano, l’Atlantis The Palm di Dubai, nel nuovo Hotel Montchalet di Ortisei, grazie all’Hotel San Giacomo, Zerobody & Nu Rèlax è approdato quindi anche nell’ambito sportivo vero e proprio.

 

Questo speciale “allenatore virtuale” ha aiutato i giocatori a raggiungere le migliori condizioni di equilibrio individuale, primo passo per ottenere anche un fondamentale equilibrio di squadra, stabilendo ottime premesse per la prossima stagione in Serie A.