Si tratta del nome con il quale viene commercializzato un farmaco conosciuto come Clonazepam, che fa parte del gruppo di farmaci delle Benzodiazepine usate in crisi tonico-cloniche o parziali. Il C...

Salute e Benessere postato da stefanom79 || 13 anni fa

Si tratta del nome con il quale viene commercializzato un farmaco conosciuto come Clonazepam, che fa parte del gruppo di farmaci delle Benzodiazepine usate in crisi tonico-cloniche o parziali.

Il Clonazepam viene usato in tutte le forme di epilessia; miocloni; stati epilettici. Assenza di crisi, crisi tonico-cloniche generali e crisi miocloniche.
A una persona viene diagnosticata l’epilessia se ha avuto due o più crisi iniziate nel cervello. Tuttavia, cercare di diagnosticare l’epilessia può risultare molto difficile giacché non c’è un singolo esame che possa diagnosticarla.

La diagnosi dell’epilessia, ad esempio, viene fatta a partire dall’ informazione ricavata da diversi esami, come l’esame del sangue, l’elettroencefalogramma (EEG) e la risonanza magnetica (RM).
Lo specialista parlerà con la persona a proposito di ciò che gli è successo e parlerà con chiunque altro abbia visto le crisi. A partire da tutta l’ informazione raccolta si cercherà di trovare la causa delle crisi più plausibile.
Quando lo specialista prescrive il Klonopin (Clonazepam), di solito lo si usa come anticonvulsivante per trattare l’epilessia e lo si prende oralmente sotto forma di compressa. Si da una dose bassa durante i primi stadi che sarà incrementata normalmente, ma soltanto per un certo periodo. Non è un farmaco da prescrivere a lungo termine.

I medicinali e i loro possibili effetti secondari possono affettare le persone in diversi modi. Alcuni degli effetti secondari conosciuti associati al Klonopin sono: sonnolenza, vertigini, leggeri mal di testa, instabilità, aggressività, irritabilità, mutamenti psicologici, disturbi muscolari ed eccesso di salivazione nei bambini. Raramente, dei disturbi del sangue o del fegato possono danneggiare la capacità di giudizio.
Il Klonopin generico (Clonazepam) è simile al Valium o allo Xanax e, essendo un anticonvulsivante, viene usato nel trattamento di crisi, attacchi di panico ed episodi maniacali acuti, oltre al dolore nervoso in alcuni casi. In sintesi, può calmare il corpo.

Aiuta a regolate l’ attività nervosa nel corpo. Il cervello e i nervi sono fatti di molte cellule nervose che comunicano tra di loro attraverso diversi tipi di segnali elettrici.
I segnali devono essere regolati con cura dal cervello e dai nervi per funzionare normalmente. Quando dei segnali anormali, veloci e ripetitivi vengono rilasciati nel cervello, questo è stimolato in eccesso e quindi il normale sistema di funzionamento del corpo viene disturbato.
Questo è ciò che succede durante gli attacchi o crisi conosciuti come epilessia. Il GABA è una sostanza che, rilasciata nel cervello, agisce come calmante e mantiene l’ attività nervosa equilibrata. Se c’è una carenza di GABA il cervello diventa sovraeccitato. Il Clonazepam agisce nei recettori che si trovano nel cervello (recettori GABA) per incrementare il rilascio della sostanza GABA.
L’effetto calmante viene incrementato e, calmando le cellule nervose, il Clonazepam previene il passaggio eccessivamente veloce e ripetitivo di altri segnali nervosi. Una volta che l’ attività elettrica dei nervi si è stabilizzata, il mantenimento delle funzioni normali del paziente dovrebbe essere possibile.
Il klonopin, nome generico per il clonazepam, ha una durata di 18-48 ore nel sistema corporale, a seconda della velocità del metabolismo del paziente e della concentrazione di amino -7- clonazepam metabolico nell’urina, giacché non necessariamente diminuisce linearmente.
Può invece darsi che la sostanza ci metta fino a un mese per sparire dal corpo completamente. È quindi importante che il ritiro del medicinale sia fatto in modo graduale, altrimenti può risultare terribile per il paziente in alcuni casi. Una consultazione completa dovrebbe essere fatta sempre.

Fonte: http://www.pilloleonline.com/klonopin-generico/