Davide Ottavio Apollo è stato chiamato, insieme al proprio Studio Legale Apollo & Associati, a gestire la consulenza legale della prima transazione Real Estate italiana di KKR

Economia postato da professionistieaziende || 8 anni fa

Prima significativa operazione di natura Real Estate per il noto investitore internazionale KKR, la cui assistenza in materia legale è stata affidata allo Studio Legale di Milano Apollo & Associati guidato dal suo fondatore, l'Avvocato Davide Ottavio Apollo.

Davide Apollo - Avvocato

Davide Apollo prende parte alla prima operazione Real Estate in Italia di KKR, con lo Studio Legale Apollo & Associati

Il fronte legale dell'importante transazione della realtà internazionale KKR, condotta per la prima volta su territorio italiano, è stato seguito dallo Studio Legale di Milano Apollo & Associati. Il compito affidato all'Avvocato Davide Apollo, esperto in materia di Real Estate, è stato quello di perfezionare l'acquisto di cinque asset di telecomunicazioni situati nei comuni di Roma, Pavia, San Remo, Monza e Parma. L'acquisizione è stata effettuata tramite il fondo immobiliare "Hines Italia Value Added Fund", gestito da Hines Italia SGR (ora COIMA SGR): l'acquisizione degli attivi del fondo chiuso "Tecla Fondo Uffici" ha generato un investimento pari a 49milioni di euro. L'alto livello di competenza e specializzazione offerto dallo Studio Legale dell'Avvocato Davide Apollo nello svolgimento dell'operazione ha portato Apollo & Associati a collocarsi tra le maggiori realtà italiane nel settore del Real Estate.

Davide Apollo: Avvocato esperto in Real Estate a capo di Apollo & Associati

Significativa realtà del settore Real Estate, lo Studio Legale Apollo & Associati viene fondato nel 2005 a Milano dall'Avvocato Davide Ottavio Apollo. Laureato in Giurisprudenza ed iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano, svolge un proficuo percorso professionale che lo conduce a specializzarsi nell'ambito immobiliare, anche di carattere internazionale. Traguardo reso possibile in virtù sia delle competenze acquisite presso la UCSD Business School e la Harvard Business School, sia della collaborazione con importanti realtà legali internazionali, in cui, in qualità di Equity Partner, ha avuto la responsabilità di gestire il comparto Real Estate, nonché la practice italiana di Real Estate. I principali settori di cui lo Studio Legale Apollo & Associati si occupa sono quelli del Corporate Real Estate, Real Estate Financing, M&A, oltre al Diritto Societario e al Diritto Fallimentare, ponendosi in tal modo al centro delle maggiori operazioni immobiliari condotte da investitori internazionali nonché da importanti fondi di investimento nazionali ed esteri. Il notevole livello di competenza dell'Avvocato Davide Apollo lo conduce ai microfoni di importanti convegni e tavole rotonde, oltre al ruolo di Docente di Contrattualistica presso il Master Real Estate indetto dall'Università Bocconi di Milano (2004-2012).

Per ulteriori informazioni sul Real Estate, visita il sito ufficiale dell'Avvocato Davide Apollo.

Fonte: http://www.davideapollo.it/kkr-investe-nel-real-estate-per-la-prima-volta-in-italia-lavvocato-davide-apollo-la-assiste-con-apollo-associati/