Se si vuole stare tranquilli in casa o sul lavoro, se ad esempio si sta molto tempo fuori casa lasciandola chiusa per giorni interi oppure si possiede un negozio che ogni notte viene chiuso, si...

Kit Videosorveglianza Esterno per la tua Casa e il tuo Lavoro

Se si vuole stare tranquilli in casa o sul lavoro, se ad esempio si sta molto tempo fuori casa lasciandola chiusa per giorni interi oppure si possiede un negozio che ogni notte viene chiuso, si può sentire l’esigenza di sapere cosa sta succedendo in casa o nel negozio quando non si guarda.

Una soluzione da sempre usata è quella delle kit videosorveglianza esterno. Tuttavia con le moderne tecnologie questo sistema è ancora più pratico e sicuro.

Infatti, ci sono diversissime telecamere di videosorveglianza sul mercato e tutte sono diventate davvero evolute grazie alla tecnologia all’avanguardia. Alcune sono telecamere da usare esclusivamente negli spazi interne,  ad esempio all’interno di una abitazione oppure puntati sulla cassa di un negozio.  Questi registrano chi entra ed esce o si avvicina alla cassa e generalmente sono usate per scoprire cosa stanno facendo i clienti o lo staff nel vostro posto di lavoro. Inoltre, grazie alla presenza di sensori di movimento, le telecamere possono anche farci notare quando succede qualcosa di strano. Alcune riescono anche ad avvertire la polizia essendo collegate al normale antifurto istallato a casa.

Perché è Importante Scegliere una Telecamera per Esterni

Come si diceva vi sono telecamere diverse: alcune sono fatte per essere istallate all’esterno, altre all’interno.  le telecamere di sicurezza possono essere installate sia all’interno che all’esterno dei luoghi da sorvegliare, tuttavia bisogna scegliere diversi. Infatti, non si può mettere una telecamera da ambiente interno fuori dall’abitazione o si romperebbe.  Quelle fatte appositamente per l’inteno, non sono costruite con materiali resistenti all’acqua e quindi in caso di mal tempo si rovinerebbero subito. Inoltre una telecamera esterna deve avere un’altra caratteristica particolare. Deve riuscire a resistere ai tentativi di manomissione umana: è molto probabile infatti che un malintenzionato cerchi di modificarla o romperla. Per questo le videosorveglianze esterne sono pensate in maniera differente e più sicura: più difficili da manipolare, costruite in un materiale che non fa filtrare l’acqua nei cavi interni evitando il corto circuito. In questo modo, il kit videosorveglianza esterno risulta essere assolutamente efficiente!

Come Funziona  il Kit Videosorveglianza Esterno  

Se lasciate il vostro locale incustodito di notte la soluzione perfetta è una una telecamere a infrarossi, fatta con alcuni led che premettono di riprendere perfettamente anche di notte.  Meglio ancora se insieme ai led ci sono anche sensori CCD o CMOS per ottenere riprese nitide e precise anche in totale assenza di luce, essi si preoccupano di illuminare la scena e con l’ausilio dei sensori ultra sensibili compensano la luce in modo da restituire sempre immagini di altissima qualità.

Questo tipo di telecamere si possono avere con filari, ovvero wireless (senza filo), con focale fissa, variabile oppure Speed Dome. Sono telecamere diverse per diverse ragioni.