Kit nascita neonato: Per l’igiene e il bagnetto - Accappatoio e asciugamani: in cotone morbido, meglio avere una certa scorta per affrontare le difficoltà di asciugatura nella stagione fredda e/o...

Utilità postato da asciortino || 6 anni fa

Kit nascita neonato: Per l’igiene e il bagnetto

- Accappatoio e asciugamani: in cotone morbido, meglio avere una certa scorta per affrontare le difficoltà di asciugatura nella stagione fredda e/o la scarsità di tempo per fare il bucato.

- Detergenti: per pelle e capelli, scegliete prodotti delicati, neutri, senza profumazioni eccessive e meglio con ingredienti naturali e/o biologici. Ricordatevi che più un prodotto è naturale meno schiuma e bolle di sapone fa. Non c’è bisogno di fare una grandissima scorta, vanno bene un paio di confezioni una da mettere nell’area bagnetto e l’altro sul lavandino (dove sciacquerete il bebè al cambio del pannolino).

- Idratante: da mettere dopo il bagnetto, senza esagerare nelle quantità. Anche in questo caso scegli un prodotto delicato, neutro, senza profumazione eccessiva e meglio con ingredienti naturali e/o biologici.

- Crema per il cambio: da usare solo al bisogno senza esagerare, per non vanificare nel tempo l’efficacia nel tempo.

- Salviettine: se a casa potete lavare il bebè a ogni cambio, fuori potrebbe essere molto difficile. Meglio prepararsi con una scorta di 2 o 3 pacchi… tanto non scadono!

- Spazzola: non potendo prevedere in anticipo se il bebè sarà un pelatone o se avrà una chioma leonina, meglio giocare di anticipo.

Fonte: https://www.bimberia.net/kit-nascita.html