Conoscere e tutelare i basilari diritti Sono proprio le ricerche del filosofo umanitario L Ron Hubbard che ci conducono alla diffusione dei materiali multimediali di Uniti per i diritti umani, che...

Kit gratuito sui diritti umani 

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Conoscere e tutelare i basilari diritti

Sono proprio le ricerche del filosofo umanitario L Ron Hubbard che ci conducono alla diffusione dei materiali multimediali di Uniti per i diritti umani, che si concentrano sull’educare e sul far aumentare la consapevolezza riguardo a tali diritti.

Le molteplici iniziative sono volte a rafforzare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.

Uno dei progetti già on line sono i 30 annunci di pubblica utilità seguito da  un breve documentario; inclusi nel Kit per insegnanti o educatori  si trovano gli  opuscoli, i  poster e piani di lezione, tutti improntati al tema dei diritti umani.

Per assistere insegnanti ed istruttori in ogni parte del mondo a trasmettere il messaggio dei diritti umani alle loro classi e ai loro gruppi, i materiali vengono resi disponibili sotto forma di pacchetto educativo chiavi in mano. Il kit fornisce piani di lezioni scolastiche per un intero semestre per rendere partecipi gli studenti ed elevare la loro comprensione dell’importanza dei diritti umani.

Puoi consultare il sito: www.unitiperidirittiumani.it per approfondire meglio l’argomento.