Karen Walker è incuriosito dal modo suffragette usato il loro abbigliamento come cartelli per lottare per il voto sia qui che là. E 'giusto che la stilista che ha rotto le barriere del mondo della...

Karen Walker rende omaggio a suffragette

Religione postato da Sabbatini || 7 anni fa

Karen Walker è incuriosito dal modo suffragette usato il loro abbigliamento come cartelli per lottare per il voto sia qui che là.

E 'giusto che la stilista che ha rotto le barriere del mondo della moda ha disegnato una collezione che è un cenno alle prime femministe che hanno vinto la votazione in Nuova Zelanda e Gran Bretagna.

Il suo / inverno 2014 collezione autunno, La Lega, colpisce i negozi di questa settimana, una celebrazione di suffragette e il modo in cui hanno usato tutto a loro disposizione - borse, abiti, penny - per ottenere il loro messaggio attraverso .

Walker dice che è cresciuta sapendo Nuova Zelanda è stato il primo paese al mondo a dare il voto alle donne nel 1893. E la sua collezione riflette la posizione militante molti suffragette inglesi presero, quando evitati grazia tradizionale e ha scelto moderno, abbigliamento utilitario in segno di la loro femminilità e la forza.

I colori e tessuti Walker ha scelto per la sua collezione sono una visione contemporanea degli abiti indossati da questi rivoluzionari -. Pantaloni militari, gonne ampie, tuniche e cappotti di lavoro in blues, eseguito nel spazzolato cotoni, trapano e camoscio

Nel Regno Unito, Walker dice che le suffragette hanno scelto solo tre colori, ma sono stati generalmente osservati in bianco. Gli abiti bianchi e borse sono stati trasformati in tele attraverso cui scarabocchiato "voto alle donne".

"Mi piaceva l'idea che hanno usato ogni singola cosa possibile per trasmettere questo messaggio.

"Suffragette nel Regno Unito usato per prendere pezzi unici penny dalla circolazione e timbro" voto alle donne "su di loro.

"Mi è piaciuto come è stato così guerilla e userei nulla e tutto per ottenere il loro messaggio".

Per legare insieme la collezione, Karen Walker ha disegnato borse d'effetto come metafore per l'atteggiamento della donna moderna: "Ciao e Arrivederci", "Faster Better Stronger" e "liberale Miserabile e cinico". Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al modo in cui le suffragette usato le loro borse da cartelli in edoardiana.

Un suffragette inglesi si crede che sia morto quando stava cercando di appuntare un "voto alle donne" banner sotto il cavallo del re nel 1913, mentre circa 1000 suffragette sono stati imprigionati nelle carceri inglesi per le loro tattiche militanti.

La Lega dispone anche di pantaloni corti in mongolfiera, un peacoat in ricamo stampa rosa e stampe grafiche progettate dal partner di Walker, Mikhail Gherman, come ad esempio un grafico mano, martello e disegno del cuore spezzato, insieme a rose, e che combattono angeli.

Bluse e gonne ampie della collezione appaiono come se hanno fatto un passo dalle strade di inizio del 20esimo secolo in Inghilterra, con un tocco moderno. La sensazione generale è di fresco, sguardi femminili in tessuti maschili come la tela, trapano, flanella, pelle scamosciata e twill.

Dice Walker: "Alcuni dei capi hanno avuto molto alti colli e stanno in stile con un collare o una balza
...
"Molti di loro hanno il ricamo, che è un cenno all'epoca edoardiana."

Walker di solito non comprende nero nelle sue collezioni, ma la Lega dispone di maglioni neri, abiti e top, molti decorata con una grafica, spirito combattivo di stampa.
"Sono una ragazza della marina. Navy è il colore degli dei".

Né lei di solito disegnare abiti formali full-length.

In campionato, però, Walker ha incluso quattro abiti full-length, uno fatto di velluto rosso bruciato ha trovato in un mulino francese. Questa volta, è stata motivata dal suo stesso desiderio di vedere le donne si vestono per eventi formali.

"Sono così stanco di andare in black-eventi cravatta e nessuno indossa cravatta nera.

"Ognuno è in abito corto . Ho pensato, 'Forse non riescono a trovare il giusto vestito full-length'."

Quando ha presentato la collezione alla New York Fashion Week a febbraio, un critico da Style.com raved che la Lega era uno dei suoi migliori, "piena di ottimista, easy-going guarda con un sottofondo di vera resistenza".