Edilizia.com è il portale del settore edilizia e costruzioni con Aziende produttrici, Progettisti, Imprese Edili, Rivenditori di Materiali Attrezzature e Macchine; Prodotti, News e Directory Gratuita

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

La stabilità è di casa.

KAPPAZETA, LA STABILITÀ È DI CASA.
Venticinque anni di specializzazione nei consolidamenti.

KAPPAZETA dal 1986 investe sull’innovazione al fine di sviluppare le migliori tecnologie per risolvere le problematiche riguardanti il cedimento delle fondazioni.
Con gli anni sono stati raggiunti eccellenti risultati in termini di tecniche e strumenti utilizzati, avendo sempre come obiettivo principale il supporto continuo e costante al nostro Cliente, seguito in ogni fase con grande professionalità.

Talvolta, crepe nei muri o nella pavimentazione sono il segnale di un problema alle basi della struttura. I fenomeni di consolidazione e i processi legati a variazione della circolazione idrica sotterranea determinano spesso quelle modificazioni nel terreno di fondazione che KAPPAZETA è in grado di trattare con successo.

Quando un Cliente chiama, i Geologi ed Ingegneri di KAPPAZETA effettuano un sopralluogo che ha lo scopo di evidenziare tutti gli elementi utili a delineare le criticità di ogni singolo caso (il quadro fessurativo), di cui studiano le caratteristiche e per il quale propongono la migliore soluzione applicabile.

Il team di KAPPAZETA opera sempre in stretta collaborazione con il Committente ed i Suoi Consulenti, garantendo un rapporto costruttivo ed efficace.

La lunga esperienza di KAPPAZETA nel settore è alla base delle tecniche moderne e non invasive utilizzate per consolidare il nodo terreno-fondazione. Interveniamo sia mediante iniezione di resine espandenti, tecnica che consente di effettuare interventi rapidi e a costi più convenienti rispetto alle tecniche tradizionali, sia con micropali immediatamente attivi.

INIEZIONI DI RESINE ESPANDENTI

Il Sistema MULTIRESINE® innovativo brevetto di KAPPAZETA è un'esclusiva tecnica di consolidamento che utilizza due tipologie di resine nella stessa iniezione, per adattarsi perfettamente alle caratteristiche del terreno e garantire risultati ottimali. Rispetto alle tecniche tradizionali, offre il vantaggio consistente nell’utilizzo sia di resine ad alta densità che di resine ad alta espansione, alternate nello stesso intervento in base ai parametri di pressione e di flusso raccolti in corso d’opera.
Il cantiere è pulito. Non si eseguono scavi o demolizioni. Elementi importanti, questi, quando si sceglie come trattare un problema di cedimento.

MICROPALI ATTIVI

GEOUP® e GEOROUND® sono “micropali” attivi a bassa invasività, utili per stabilizzare strutture esistenti e nuove.
Sono immediatamente attivi, in virtù del precarico effettuato su ogni singolo elemento prima del collegamento finale alla struttura.
Affidarsi a KAPPAZETA significa avere la sicurezza di parlare con personale qualificato ed attento alle esigenze del Cliente, che analizza il problema e pianifica l'intervento migliore per risolvere definitivamente i cedimenti strutturali.

Il contatto telefonico con il Cliente è solo il primo passo. Successivamente, i Geologi e gli Ingegneri KAPPAZETA stabiliscono se è possibile intervenire e determinano l'esatta estensione dell'intervento, fornendo le garanzie necessarie. Il cantiere viene poi programmato in accordo con il Cliente.

KAPPAZETA tratta edifici di varie tipologie, operando nell'edilizia civile, industriale, pubblica, religiosa, contribuendo anche alla tutela del patrimonio storico-artistico quando i lavori di consolidamento del nodo terreno-fondazione riguardano strutture di particolare interesse culturale.

I risultati sono certificati, infatti, KAPPAZETA è dotata di sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 ed è in procinto di ottenere la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004.

La soddisfazione dei Clienti che hanno reso le proprie case più sicure, aumentando anche il valore dell'immobile, rappresenta per KAPPAZETA l'obiettivo principale: una soddisfazione raggiunta tantissime volte durante gli oltre venticinque anni di esperienza dell'azienda.

 

http://www.edilizia.com/azienda/Kappazeta_spa

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/Kappazeta_spa