L’attività di Juan Carlos Marzi non ci ferma durante l’estate e continua a tenerci informati sulle sue attività legate alla fotografia di matrimonio.   Mercoledì 17 Luglio si è tenuta la ” Festa de...

Juan Carlos Marzi: novità e curiosità del mese di agosto

Cultura e Società postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

L’attività di Juan Carlos Marzi non ci ferma durante l’estate e continua a tenerci informati sulle sue attività legate alla fotografia di matrimonio.

 

Mercoledì 17 Luglio si è tenuta la ” Festa del vicinato ” del Primo Quartiere Umanitaria di Milano, organizzata dal Comune di Milano – Politiche Sociali.

Fondato nel 1906 il Primo Quartiere Operaio di Milano non è da considerarsi come un’istituzione benefica ed assistenziale (come il nome può suggerire), bensì come una sorta di “pronto intervento” il cui obiettivo primario non sono carità ed elemosina, ma la visione di una sociale previdenza, racchiusa nella norma statutaria del 1893, che cita “aiutare i diseredati, senza distinzione, a rilevarsi da sè medesimi, procurando loro appoggio, lavoro ed istruzione”.

E’ un’ottica rivoluzionaria quella che ruota intorno a Umanitaria e che fa distinguere questa istituzione rispetto a quelle attive in città ed in periferia. Un fulcro imperniato sull’uomo e sui suoi bisogni.

Dottor Sorriso ha presenziato all’evento con i suoi clown e con l’esposizione ” Dottor Sorriso Onlus – la cura del sorriso ” by Juan Carlos Marzi Photography .
Un appuntamento che ha coinvolto bambini ed anziani negli stessi ambienti in cui conduco le loro giornate: cortili, portinerie delle case popolari, in piazzete e lungo i quartieri che gli sono più famigliari. Un momento stupendo carico di emozioni.

Sul blog pertanto e nella sezione street photography trovete la gallery della Festa del Vicinato, un post legato alla seconda edizione della mostra Dottor Sorriso Onlus e come sempre nuovi articoli riguardanti il mondo del matrimonio come la recente pubblicazione “2 risorse per la vostra wedding inspiration”.