Jacquard è un cognome francese. Joseph Marie Jacquard è inventore del telaio Jacquard. Scialli Jacquard sono tessuti a telaio Jacquard. Tessitura Jacquard rende possibile in quasi ogni telaio, l'in...

Jacquard Tessuto e Jacquard Scialli

Religione postato da angernia || 7 anni fa

Jacquard è un cognome francese. Joseph Marie Jacquard è inventore del telaio Jacquard. Scialli Jacquard sono tessuti a telaio Jacquard. Tessitura Jacquard rende possibile in quasi ogni telaio, l'innalzamento programmata di ciascun filo di ordito indipendentemente dagli altri. Questo porta molto maggiore versatilità al processo di tessitura, e offre il massimo livello di controllo del filo di ordito. Questo meccanismo è probabilmente una delle più importanti invenzioni come tessitura Jacquard spargimento reso possibile la produzione automatica di varietà illimitate di modello di tessitura. Tessuto Jacquard è un bellissimo tessuto che viene fatta attraverso l'attaccamento telaio. Ogni filo di ordito è indipendente permettendo la produzione di disegni versatili. Brocade e Damasco sono i due principali tipi di tessuto jacquard.

 

 

Tessuto broccato: Si tratta di un tessuto fantasia tessuto con l'ausilio di fili multicolori. Essa mostra un disegno a rilievo in rilievo contro lo sfondo e può o non può utilizzare fili metallici come parte del modello. Di solito è un tessuto pesante principalmente utilizzato in tappezzeria e abbigliamento decorativo.

Tessuto damascato: Anche se sembra broccato ma è molto più fine e pura di quanto. E 'anche un tessuto fantasia tessuta principalmente con singolo colore. Le fibre che sono generalmente utilizzati per la fabbricazione tale tessuto includono fibra di seta, la fibra di lino, fibra di cotone, fibra rayon o miscele di altre fibre sintetiche.

 


Tessuto jacquard ha una varietà di texture come è fatto di una varietà di tessuti. Ma una cosa è certa vi sentirete i modelli del materiale si intrecciano nel tessuto invece di essere dipinto su.  un tessuto decorativo o modello di maglia realizzati utilizzando l'allegato Jacquard sul telaio. Questo attacco ha una scheda perforata come un pianoforte, quindi offre una migliore versatilità progettuale e tessuto control.Originally le macchine jacquard erano meccanica, e il disegno del tessuto è stato memorizzato in una serie di schede perforate che sono stati uniti insieme per formare una catena continua. Il Jacquard spesso erano piccole e controllata solo in maniera indipendente a relativamente pochi fili d'ordito. Ciò ha richiesto un numero di ripetizioni per tutta la larghezza del telaio. Macchine più grandi capacità, o l'uso di più macchine, ha permesso un maggiore controllo, con un minor numero di ripetizioni, e disegni, quindi, più grandi per intrecciare tutta la larghezza del telaio.

 

Una fabbrica deve scegliere telai e meccanismi spargimento per soddisfare le sue esigenze commerciali. Di regola il controllo più ordito necessaria maggiore è la spesa. Quindi non è economico per l'acquisto di macchine Jacquard se si può fare con un meccanismo ratiera. Oltre alla spesa di capitale, le macchine Jacquard sono più costosi da mantenere, stole e coprispalle , in quanto sono complessi e richiedono personale qualificato superiore; un sistema di progettazione costoso è tenuto a preparare i disegni per il telaio, e possibilmente una macchina di carta-taglio. La tessitura è più costoso in quanto meccanismi Jacquard sono più suscettibili di produrre guasti di ratiera o spargimento cam. Inoltre, i telai non verrà eseguito il tempo più veloce e giù aumenterà come ci vuole tempo per cambiare la catena continua di carte quando un modifiche di progettazione. Per questi motivi è meglio per tessere lotti più grandi, con jacquard meccaniche.
Per saperne di più:http://www.okmi.it/gioielli-per-capelli-c606