Il 60% degli italiani utilizza chat e videochat a titolo gratuito e senza registrazione, per divertirsi, trovare nuovi amici o anche l'anima gemella
postato da chatamigos73 il 23/03/2017
Categoria: Social Network - tags: chat gratis + videochat

Gli italiani e la scoperta delle chat di incontri

L'avvento di internet ha portato una forte crescita dell'uso di chat per incontri on-line e gli italiani sembrano apprezzare questo tipo di interazione virtuale.
Addentrarsi in questa realtà non significa non saper socializzare nella vita quotidiana, ma bensì, fare un uso concreto ed utile delle connessioni da pc fisso e da cellulare. 
Come si evince da recenti statistiche, circa il 60% degli italiani utilizza chat e videochat a titolo gratuito e senza registrazione, per divertirsi, trovare nuovi amici o anche l'anima gemella.
Grazie agli operatori di telefonia mobile che offrono pacchetti mensili a prezzi accattivanti, l'uso della chat per gli incontri on-line sta decretando un esponenziale successo dei siti che offrono quest'importante servizio che permette di incontrare e conoscere nuove persone.
Ma è proprio vero che gli italiani sono sempre più connessi in chat?
La risposta è affermativa poiché, è doveroso sottolineare, che vigono regole ferree sulla privacy ed ogni piattaforma cerca di tutelare i propri iscritti, preservandoli da eventuali incontri con male intenzionati.


Lo scetticismo è stato sostituito dalla fiducia

Inizialmente, aleggiava una sorta di scetticismo verso le piattaforme che erogano servizi di incontri attraverso le chat on-line.
Dopo qualche comprensibile dubbio ed incertezza, gli italiani si sono resi conto che il servizio è multifunzionale e facilita notevolmente la conoscenza e gli incontri.
I siti che si occupano di questa prestazione sono stati abilmente strutturati da progettisti che hanno pensato, in primis, ai benefici degli utenti.
Innanzitutto, le piattaforme del settore non sono sempre a sfondo sessuale ma si tratta di un'iniziativa volta a favorire la reciproca conoscenza e se da essa nasce un'avventura romantica con relativa relazione sessuale, che ben venga!
Molte persone, indipendentemente dall'età anagrafica, decidono di usufruire di questo comodo servizio perché è più facile contattare ed essere contattati da persone con affinità al proprio carattere.
Proprio per questo motivo, viene solitamente dato da compilare un test che svela la compatibilità dell'utente con altre persone presenti nella community.
Ogni test di comparazione si basa su fattori psicologici che vengono stabiliti da abili professionisti come psicologici e vari esperti.
Insomma, si apre la porta di un mondo innovativo che desta curiosità, ma anche molta stima e fiducia.

Le modalità per accedere alle chat di incontri on-line

Ci sono varie modalità per accedere a questi fantastici incontri e una volta visionati i profili presenti sul sito, si possono facilmente individuare le persone che attirano la propria attenzione e con le quali si desidera interagire.
Le conversazioni sono inizialmente a carattere di messaggistica in chat per poi passare, una volta entrati in confidenza, alla videochat.
L'epilogo non può che essere un bell'incontro reale e può tramutarsi in un appuntamento galante che potrebbe avere anche risvolti sessuali o addirittura, trasformarsi in una piacevole storia d'amore.
Le piattaforme sono a carattere tematico ed è possibile instaurare un rapporto duraturo (anche omosessuale), ma anche un semplice rapporto di amicizia.
I migliori siti (www.ciaoamigos.it), per chi non ama esporsi troppo, sono gratis e senza registrazione in modo da dare agio all'utente di interagire con la persona scelta e di beneficiare a titolo gratuito di tutte le funzionalità della piattaforma.

Fonte: https://www.ciaoamigos.it/forums/topic/39766/italiani-sempre-piu-connessi-un