Il modello del turismo italiano è lo stabilimento balneare: la conferma arriva dai dati del report Sib/Fipe/ConfCommercio che la società Cogefim S.r.l. ha ripreso nelle sue recensioni
postato da articolinews il 13/09/2017
Categoria: Economia - tags: cogefim + cogefim opinioni + cogefim recensioni

Gli stabilimenti balneari continuano ad ottenere l'apprezzamento dei turisti: Cogefim S.r.l. inserisce nelle sue recensioni la ricerca condotta recentemente dal Sindacato Italiano Balneari Fipe/Confcommercio.

Cogefim recensioni

Italiani e stabilimenti balneari: il quadro nelle recensioni di Cogefim S.r.l.

I turisti continuano a "sentirsi a casa" negli stabilimenti balneari del Belpaese. Lo conferma una ricerca commissionata dal S.I.B. Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio: i risultati sono stati ripresi anche da Cogefim S.r.l., società specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, in alcune recensioni sul tema. I dati, presentati a metà della stagione estiva 2017, permettono di tracciare un quadro delle preferenze dei clienti, in prevalenza famiglie provenienti dal Nord e dalle grandi aree metropolitane. Pulizia, accoglienza e sicurezza guidano la scelta dello stabilimento, mentre i servizi più utilizzati dall'utente medio, di età compresa tra i 35 e i 54 anni, riguardano sdraio, lettino, ombrellone, servizi igienici, docce e ristorazione: resta elevato il livello di soddisfazione della clientela, in molti casi superiore all'80%. Dallo studio, come si evince anche dalle opinioni di Cogefim S.r.l., emerge inoltre che a guidare la scelta dei turisti sia l'abitudinarietà: del 76,2% degli intervistati che hanno dichiarato di avere usufruito di uno stabilimento in vacanza, il 62,9% è tornato in uno già conosciuto. Le ragioni vanno ricercate nell'ottimo rapporto con il gestore e nella sua capacità di "coccolare" il cliente, nella vicinanza a casa, nella convenienza economica. Ma i villeggianti fanno attenzione anche alla capacità di fornire informazioni, alla tutela della privacy, all'assistenza costante, al controllo e alla limitazione dei venditori abusivi. In termini di presenze turistiche rilevate nei mesi estivi (giugno, luglio, agosto e settembre) quelle balneari rappresentano il 50% del totale: la percentuale aumenta sensibilmente nel Mezzogiorno dove arriva a sfiorare il 90%.

Cogefim S.r.l.: recensioni e opinioni in materia di intermediazione immobiliare e aziendale

L'intermediazione aziendale e immobiliare è da oltre trent'anni il core business di Cogefim S.r.l., società milanese specializzata in materia: avvalendosi di professionisti dall'esperienza consolidata, supporta la clientela in operazioni di compravendita e di creazione di partnership o joint-venture con altre realtà. Garantendo trasparenza e riservatezza, determinanti per un buon raggiungimento dell'obiettivo, la società assiste il cliente in ogni fase: valutati diversi parametri, individua la soluzione più vantaggiosa in termini di costo, tempistiche e realizzo e si occupa di metterla in atto fino al raggiungimento di un accordo e alla stesura finale dell'atto notarile. Le competenze di Cogefim S.r.l. sono evidenti anche nell'attività che la società conduce in parallelo a quella principale: la formulazione di opinioni e recensioni su tematiche legate al settore in cui opera e all'andamento del mercato, riprese da testate come "Il Sole 24 Ore" e "Affari&Finanza". Alcune riguardano anche bandi di potenziale interesse per la clientela a cui l'azienda si rivolge, imprenditori e proprietari di immobili.

Fonte: http://www.corpg.it/aziende/cogefim-s-r-l/