Le opinioni di General Cessioni S.r.l., realtà specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, sull’edilizia green: le prospettive di sviluppo fanno ben sperare per il futuro

Economia postato da articolinews || 6 anni fa

Nelle sue recensioni General Cessioni S.r.l. riporta gli ultimi dati dell'Osservatorio sulla sostenibilità in edilizia: l'immobile green vale fino al 10% in più e rende canoni maggiori del 2-8%.

General Cessioni

Il valore dell'edilizia "green" in Italia: le opinioni di General Cessioni S.r.l.

Efficienza energetica ed edilizia green: in Italia c'è ancora tanta strada da fare ma le prospettive sono buone. Lo sottolinea General Cessioni S.r.l. in una delle sue recensioni sul tema, formulata a partire dai dati raccolti dall'Osservatorio sulla sostenibilità in edilizia. Il quadro mostra come il valore degli immobili ecosostenibili sia superiore del 2-10% di quelli che non possiedono requisiti green: inoltre rendono canoni maggiori del 2-8%. Esaminando ogni aspetto della filiera, dalla progettazione alla manutenzione, si evince che a trainare la domanda di energia nel nostro Paese sia proprio il settore immobiliare: interventi di manutenzione straordinaria dovrebbero infatti essere effettuati nel 70% degli edifici costruiti da più di quarant'anni. Nelle opinioni di General Cessioni S.r.l. si rileva anche un ulteriore aspetto: se in fase iniziale la sostenibilità edile comporta dei costi superiori alla media, è altrettanto vero che il ritorno in termini di valore, immagine, canone e termini di assorbimento è piuttosto notevole. Allo stesso modo investire sull'efficienza ancor prima che sulla sostenibilità permette di risparmiare una parte di risorse da destinare successivamente all'implementazione di soluzioni per migliorare il benessere interno degli edifici. L'edilizia green, sostenuta particolarmente dalle famiglie italiane, ha quindi buone possibilità di avanzare nel Paese, ma rispetto all'estero gli immobili certificati Leed sono ancora troppo pochi: occorre recuperare.

General Cessioni S.r.l.: il profilo operativo della società

Conosciuta su scala internazionale anche per la pubblicazione di recensioni e opinioni su temi legati all'andamento del settore in cui opera, General Cessioni S.r.l. supporta imprenditori e proprietari di immobili fornendo loro soluzioni e assistenza nell'ambito di operazioni di compravendita e creazioni di partnership o joint-venture. La società milanese punta su un modus operandi costruito su trasparenza e attenzione al cliente, avvalendosi di un team di professionisti da trent'anni nel settore e aggiornato costantemente sull'andamento del mercato. General Cessioni S.r.l. ha fatto della soddisfazione della clientela e della qualità del servizio il suo biglietto da visita: non a caso è cresciuta nel tempo abbastanza rapidamente, ritagliandosi una posizione di rilievo nel settore.

Fonte: http://www.professionistieaziende.it/general_cessioni/general_cessioni.php