Presso la GALLERIA PLUS ARTE PLUS – Venerdì 3 marzo 2017, alle ore 19, Angelo Palombini, presenta in anteprima la sua nuova raccolta di poesie: ITALIA MIA. Il libro è pubblicato da Terre Sommerse.

Cultura e Società postato da desideraroma || 7 anni fa

Presso la GALLERIA PLUS ARTE PLUS – Venerdì 3 marzo 2017, alle ore 19, Angelo Palombini, presenta in anteprima la sua nuova raccolta di poesie: ITALIA MIA. Il libro, pubblicato da Terre Sommerse, contiene al suo interno le fotografie che saranno esposte nella galleria PLUS ARTE PLUS “è un progetto fotografico dell’autore del libro di poesia. Ha deciso di chiamare queste foto le sue Mamme Roma, ricordando il film neorealista di Pasolini. I soggetti sono tutte mamme e i loro figli extracomunitari che vivono a Roma. L’idea è nata osservando le madonne col bambino medioevali e rinascimentali durante il suo primo anno di studi in filosofia. Il razzismo, l’immigrazione oggi nel 2017 è un tema molto caldo, carico di conflitti e povero di soluzioni concrete. L’autore ha cercato di fare una sintesi dialettica in fotografia, facendo questi ritratti, sperando che aiutino a capire la diversità e la differenza di lingua, cultura e religione”.
La raccolta che attraversa l’esperienza di scrittura e di vita dell’autore, grande osservatore della società e delle sue evoluzioni, sarà presentata da Niccolò Carosi. Le letture sono affidate a Claudia Campagnola. In esposizione anche i dipinti di Daniela Bendoni. Interverrà l’ideatore di IN PUNTA DI DONNA, il regista Michele Vitiello.

Fonte: http://e-motiva.it