Mantenere la sicurezza è importante e le nuove tecnologie hanno ampliato i modi delle forze dell’ordine a avere un controllo più efficace nel territorio. Ogni incrocio, con semaforo o meno, alcuni...

Istallare un Kit Sorveglianza: Suggerimenti Utili

Servizi postato da rebe012 || 6 anni fa

Mantenere la sicurezza è importante e le nuove tecnologie hanno ampliato i modi delle forze dell’ordine a avere un controllo più efficace nel territorio. Ogni incrocio, con semaforo o meno, alcuni tratti autostradali, sono muniti di telecamere per avere il quadro d’insieme in una particolare situazione.

Chi si Affida alla Videosorveglianza

Non è prerogativa solo delle forze di polizia disporre di telecamere ma lo è anche di tutti i privati. Ecco chi sono i soggetti che ricorrono a sistemi di videosorveglianza:

·         Banche e istituti di credito per videosorvegliare le entrate evitando rapine.

·         Su richiesta degli inquilini gli amministratori condominiali possono far istallare telecamere e sistemi antifurto nei luoghi comuni. Possono integrare questi sistemi con cancelli automatici per l’entrata.

·         Imprenditori che vogliono mettere in sicurezza i confini delle proprietà e degli stabilimenti evitando incursioni di terzi.

·         Privati cittadini che vivono in complessi residenziali o in aperta campagna.

·         Attività economiche che si trovano in luoghi di passaggio pubblico come autogrill, percorsi pedonali, aeroporti e centri commerciali.

Quando lo spazio da coprire  e serve un numero consistente di telecamere è possibile acquisire dei kit videosorveglianza. Al loro interno contengono diversi sistemi da istallare comprendendo anche il dispositivo per il controllo remoto. L’ideale per risparmiare e acquisire un kit che possa coprire diverse aree. Per l’installazione conviene rivolgersi a ditte specializzate. Le agenzie di sicurezza offrono anche questo genere di servizi integrando il controllo in loco fisico anche quello virtuale nelle ore notturne. Professionalità, serietà e pronto intervento sono le qualità che contraddistinguono queste agenzie.

Le Telecamere del Kit di Sorveglianza

Le telecamere disponibili nei kit sono varie, ecco quali sono i modelli che possono essere trovati:

·         telecamere ip sono tecnologicamente avanzate dotate di motore interno con il quale possono cambiare prospettiva.

·         Le telecamere infrarossi sono pensate per le riprese di notte e ambienti in penombra. Vengono installate nei parcheggi, al di fuori dei magazzini e nelle residenze in campagna.

·         Le telecamere filari sono i tradizionali strumenti collegati con filo con struttura in metallo e ottica intercambiabile.

·         Le telecamere Wifi sono collegate tra loro tramite la rete e connesse a un sistema centrale. Le immagini sono salvate su Cloud senza bisogno di nastri e supporti fisici.

·         Le telecamere HD permetto una visione in alta qualità delle immagini idonee per riconoscere dettagli importanti.

La scelta del prodotto deve ricadere sulle necessità dell’acquirente. Istallare telecamere per una casa o in un centro commerciale è differente perché cambia il numero, la disposizione e l’apparato centrale per la connessione di queste. Anche la scelta sui modelli deve passare attraverso un analisi perché più caratteristiche tecnologiche hanno più appartengono a una fascia di prezzo più alta.

Il loro impiego ha una duplice funzione perché devono mantenere le riprese ventiquattro ore su ventiquattro e perché devono disincentivare i malintenzionati. Buona cosa è affiancare ai sistemi di videosorveglianza anche sistemi di antifurto. Gli allarmi possono essere un deterrente ideali contro gli intrusi soprattutto per le case dei privati e per chi vive in aree di periferia. L’allarme di solito ha una componente centrale la quale è collegata a sensori di movimento posti sulle finestre e portafinestra.