blog BLOGSDASEGUIRE.IT Non c'è molta chiarezza sulle disposizioni da seguire se si entra in contatto con una persona positiva al covid. Innanzitutto bisogna distinguere tra contatto diretto ed i...

Italia postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog BLOGSDASEGUIRE.IT Non c'è molta chiarezza sulle disposizioni da seguire se si entra in contatto con una persona positiva al covid. Innanzitutto bisogna distinguere tra contatto diretto ed indiretto. Poi bisogna analizzare il proprio stato di salute. Vediamo caso per caso cosa fare in caso di incontri con un positivo covid, o se l'app Immuni segnala un contatto.
Vediamo di spiegare i termini usati:
Per isolamento si intende la separazione delle persone infette dal resto della comunità per la durata del periodo di contagiosità, in ambiente e condizioni tali da prevenire la trasmissione dell’infezione.
La quarantena, invece, si riferisce alla restrizione dei movimenti di persone sane per la durata del periodo di incubazione, ma che potrebbero essere state esposte ad un agente infettivo o ad una malattia contagiosa, con l’obiettivo di monitorare l’eventuale comparsa di sintomi e identificare tempestivamente nuovi casi.

Fonte: https://www.blogsdaseguire.it/redazione/covid19-cosa-fare-se-sono-stato-a-contatto-con-un-positivo-anche-indirettamente/