iRacing è probabilmente uno tra i migliori simulatori di guida in assoluto presenti sul mercato, un gioco in grado di garantire agli utenti un livello di definizione e realismo al di fuori del comu...

Giochi postato da dario80 || 6 anni fa

iRacing è probabilmente uno tra i migliori simulatori di guida in assoluto presenti sul mercato, un gioco in grado di garantire agli utenti un livello di definizione e realismo al di fuori del comune. In origine, iRacing è stato pensato non in qualità di videogioco ma specificatamente come strumento per consentire ai piloti di fare pratica, ad esempio per scoprire ed iniziare a conoscere in dettaglio un nuovo circuito in attesa di potervi correre realmente. I circuiti più famosi al mondo sono stati riprodotti in maniera fedele grazie al Laserscan, ed ogni dettaglio a livello grafico è stato sviluppato su contenuto esistente e non di fantasia, questo è il motivo per il quale il gioco restituisce un’esperienza che appare essere veramente ineguagliabile. Anche saltare sui cordoli o toccare un’altra auto è un momento di assoluto realismo soprattutto se si utilizza un volante, perché si percepiranno vibrazioni che rendono la simulazione ancora più realistica.

 

È possibile giocare con il joypad ma, trattandosi di un simulatore di altissimo livello, l’esperienza di gioco è nettamente superiore se si utilizza un volante e una pedaliera di qualità. Sul blog Simnews24.com è possibile accedere a tutta una serie di informazioni e recensioni a proposito dei migliori accessori di questo tipo presenti sul mercato, quelli che sono maggiormente in grado di regalare una esperienza di gioco eccitante e ancora più vicina alla realtà. Simnews24 inoltre, propone tantissimi aggiornamenti e approfondimenti sul mondo dei simulatori di guida a 360 gradi, consentendo agli utenti di scegliere tra i migliori esistenti in commercio. Una risorsa costantemente aggiornata e sempre ricca di spunti interessanti che va sicuramente aggiunta ai preferiti di ogni appassionato, per essere sempre informati sulle ultime novità del settore e sugli eventi di maggior interesse, quali ad esempio i campionati organizzati per mettere in competizione tra loro i giocatori.

Fonte: http://www.simnews24.com/