I fan della Apple non stanno più nella pelle. In autunno è prevista l'uscita della versione n. 8 del “telefonino” più amato di sempre. Non è difficile prevedere lunghe file, dal giorno prima, per a...

Iphone 8, cresce l'attesa

Tecnologia postato da ElenaVe || 6 anni fa

I fan della Apple non stanno più nella pelle. In autunno è prevista l'uscita della versione n. 8 del “telefonino” più amato di sempre. Non è difficile prevedere lunghe file, dal giorno prima, per accaparrarsi per primi il nuovissimo e attesissimo IPhone 8.

Dieci anni di IPhone

Se c'è una cosa certa in questa lunga attesa è che la Apple ha contribuito a trasformare radicalmente l'idea di telefono. L'IPhone 8 è il regalo di compleanno che l'azienda di Cupertino fa a se stessa e ai suoi innumerevoli ammiratori spersi per il mondo. Quest'anno, infatti, celebra i dieci anni di melafonino e le indiscrezioni sulle caratteristiche di questo pezzo destinato a far parlare di sé iniziano a fiorire.

Cosa aspettarsi?

Pochi giorni fa sono arrivati ben due brevetti per la Apple, relativi a due tecnologie innovative che si presume caratterizzeranno il prossimo arrivo. Di cosa si tratta? Il primo brevetto interessa lo schermo. Quello dell'IPhone 8, infatti, potrebbe essere curvo e privo di cornice. Il secondo brevetto, invece, interessa la lettura delle improntedigitali. Piccola rivoluzione: il lettore viene integrato per la prima volta nel display.

56 idee nel cassetto

Ma i brevetti concessi alla Apple in una sola settimana dall’Ufficio statunitense per i brevetti e i marchi registrati sono molti di più: ben 56. I due indicati, però, secondo le indiscrezioni, dovrebbero caratterizzare proprio l’IPhone in uscita in autunno. Una vera chicca per gli appassionati e una nuova sfida per gli amanti e i produttori delle cover, chiamati a crearne una capace di rispondere a piano a tutte le tipicità di questo nuovo prodotto made in Apple. Un telefono così, infatti, non può certo accontentarsi di una cover qualunque, ma i portali più fornito, come personalizzalo.it, offrono un’ampia gamma di cover personalizzate capaci di rispondere proprio a tutte le esigenze. È facile immaginare che la creatività dei produttori si metterà presto all’opera per assicurare al meglio il prezioso IPhone 8.

Le novità nel dettaglio

Proviamo a osservare più da vicino le due novità con cui Apple si prepara a trasformare il suo prodotto più amato di sempre. Partiamo dallo schermo. Touch, certo, ma anche curvo da entrambi i lati. E proprio questi ultimi, a differenza di quanto accade oggi con la casa concorrente Samsung, non dovrebbero essere tattili né integrare funzioni. Un esercizio stilistico. La novità relativa all’autenticazione, invece, permetterebbe all’utente di accedere a tutte le funzionalità del telefono grazie al riconoscimento legato a un qualsiasi punto dello schermo. Questo perché il lettore di impronte digitali è integrato direttamente nello schermo e non più legato solo al tasto Home.    

E ancora…

Le indiscrezioni sono davvero tante, alcune contraddittorie ma l’IPhone è destinato di certo a stupire. Probabile la presenza sul dispositivo di una doppia fotocamera (frontale e posteriore) secondo altre voci, invece, il vetro dovrebbe essere totalmente bordato in alluminio. La ricarica? Perché non wireless. E la batteria? L’IPhone 8 raddoppia per accrescere l’autonomia dell’utente. Da non escludere la presenza del riconoscimento facciale. Solo l’autunno, però, potrà offrire risposte certe. Non resta che aspettare!