E’ stato presentato il 12 settembre scorso, nella suggestiva location dello Yerba Buena Center di San Francisco, l’attesissimo iPhone 5.

iPhone 5 Presentazione: uscita italiana, prezzo e caratteristiche tecniche

iPhone 5 italia, iphone 5 prezzo, iphone 5 caratteristiche tecniche, offerte vodafone iphone 5

E’ stato presentato il 12 settembre scorso, nella suggestiva location dello Yerba Buena Center di San Francisco, l’attesissimo iPhone 5, l’ultima fatica tecnologica di casa Apple nuovamente pronta a conquistare le attenzioni dei consumatori internazionali.

In realtà le sorprese sono state ben poche rispetto a ciò che ci aspettavamo. Le numerose indiscrezioni, apparse in rete nelle scorse settimane, hanno infatti fatto sì che la presentazione dell’iPhone 5 aggiungesse ben poco alle informazioni che il mondo del web aveva già in suo possesso.

La buona notizia è che la data d’uscita italiana dell’iPhone 5 è stata fissata per il prossimo 28 settembre e, dal 21 del mese in corso, sarà già possibile effettuare i pre-ordini per prenotare l’acquisto del nuovo iPhone Apple di ultimissima generazione.

Piccolo, leggero e decisamente all’avanguardia, il nuovo iPhone 5 ha sicuramente rispettato, e probabilmente superato, le aspettative di appassionati e consumatori ormai impazienti di saperne di più.

Valutando le caratteristiche tecniche dell’iPhone 5, non possiamo infatti fare a meno di evidenziare il display Retina da 4 pollici, per una risoluzione massima di 1136x640 pixel, ed un processore A6 nettamente superiore al suo predecessore.

Tra le novità, non possiamo non menzionare la fotocamera dell’iPhone 5 in HD, in grado di permettere videoconferenze grazie al sistema Face Time in HD. Inoltre, la fotocamera posteriore da 8 Mp, vi regalerà scatti ancor più nitidi e fedeli alla realtà.

Inoltre a rendere l’iPhone 5 ancor più all’avanguardia sarà il sistema operativo iOS 6, questa volta messo a punto direttamente dal team di Cupertino e non più dagli esperti di casa Google.

Per quanto riguarda il prezzo dell’iPhone 5 le prime indiscrezioni fanno riferimento a circa 700 € per il modello base, ovvero l’iPhone 5 16GB. In ogni caso per avere informazioni dettagliate sui costi dell’iPhone ci toccherà sicuramente aspettare qualche altra settimana.

Nel frattempo però uno dei marchi leader nel campo della telefonia mobile ha già dato il via alle prime informazioni dedicate a clienti e non. In primis le offerte Vodafone per l’iPhone 5 saranno divulgate a breve e, sin da ora, è possibile prenotarsi online per ricevere in anteprima tutte le notizie relative alla disponibilità del nuovo iPhone.

Per saperne di più ci toccherà aspettare il prossimo 28 settembre, nel frattempo restate sintonizzati su Probizsrl.it per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo della telefonia, dei dispositivi mobili e delle migliori offerte Vodafone con Smartphone incluso.