Con questa guida vediamo come effettuare il jailbreak su iPhone 3Gs e jailbreak+sblocco su iPhone 2G utilizzando RedsnOw versione Windows.

Cellulari e Telefonia postato da monx || 14 anni fa

Con questa guida vediamo come effettuare il jailbreak su iPhone 3G e jailbreak+sblocco su iPhone 2G utilizzando RedsnOw versione Windows.

Precisiamo subito che RedsnOw èsegue la stessa procedura di Quickpwn.

Ecco i passaggi da seguire:

   1. Se avete un iPhone 3G con Fw precedente al 3.0 jailbroken allora da iTunes cliccate su SHIFT+Ripristina, dopo aver effettuato una scincronizzazione di tutti i vostri dati. Se avete un iPhone 3G con firmware precedente al 3.0 ma nono jailbroken, aggiornate semplicemente il dispositivo cliccando su Aggiorna da iTunes. Se avete un iPhone 3G già con firmware 3.0 allora passate al punto due. Se avete un iPhone 2G allora da iTunes cliccate su CTRL+Ripristina, dopo aver effettuato una scincronizzazione di tutti i vostri dati.
   2. Scaricate RedsnOw da uno di questi link a scelta: 1, 2, 3, 4 [EDIT: nuova versione 7.1 scaricabile da qui o da qui. CONSIGLIAMO A TUTTI DI (RI)-FARE LA PROCEDURA CON LA VERSIONE 7.1 APPENA RILASCIATA!
  

3. Consigliamo di disattivare gli antivirus e, su Windows Vista, lanciare RedsnOw come amministratore.
      vista
   4. Scaricate il firmware 3.0 sul vostro Pc. Trovate i link qui: http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html
   5. Solo chi ha iPhone 2G: scaricate i file bl39.bin e bl46.bin da questo link: http://www.megaupload.com/it/?d=DMCYTH85
   6. Collegate l’iPhone al Pc
   7. Lanciate l’applicazione e cliccate su “Browse”
   8. Ora selezionate il firmware precedentemente scaricato
      1
   9. Se il firmware viene correttamente riconosciuto, allora potete cliccare su Next
  10. Spuntate la voce “Install Cydia” (se avete un iPhone 2G spuntata anche Unlock e successivamente caricate i due file .bin come descritto dall’applicazione)
      redsn0w_0.7_iPhoneitalia_02
  11. Ora assicuratevi che l’iPhone sia collegato al PC e sia spento
      redsn0w_0.7_iPhoneitalia_03
  12. Seguite le istruzioni per mettere l’iPhone in DFU (tenete premuto il tasto Home per 5 secondi - tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per 10 secondi - lasciate il tasto Power e mantenete premuto il tasto Home per ancora 30 secondi)
      redsn0w_0.7_iPhoneitalia_04
  13. Ora RedsnOw inizierà a lavorare
  14. L’iPhone verrà riavviato
  15. Lasciatelo lavorare e dopo pochi minuti avrete il vostro iPhone 3G jailbroken e l’iPhone 2G sbloccato e jailbroken.

Nel caso la procedura si blocchi su “Waiting for reboot” staccate e dopo un secondo riattaccate il cavo USB dall’iPhone: il display diventerà bianco e la procedura continuerà senza problemi.

Guida a puro scopo didattico. I programmi utilizzati in questa guida sono stati realizzati dal DevTeam. iPhoneItalia ricorda ai suoi utenti che la procedura di jailbreak viola l’EULA e potrebbe invalidare la garanzia.

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/view_iphone.umts.italia.html