Recensione del cd di meditazione Io amo meditare, di Swami Kriyananda

Salute e Benessere postato da foscodelnero || 13 anni fa

Sul sito passano spesso dei file audio di miglioramento personale, ma l'audio che vi propongo stavolta è peculiare, visto che si tratta di un vero e proprio cd, e segnatamente di un cd contenente dieci meditazioni: parlo di Io amo meditare di Swami Kriyananda (al secolo Donald Walters).

Di Kriyananda ho peraltro già recensito due libri, ossia L'intelligenza intuitiva e Perché non adesso? (mentre del suo maestro, Yogananda, ho già recensito il long seller Autobiografia di uno yogi).

Il sottotitolo del cd di Kriyananda è Viaggi guidati verso la pace interiore, e difatti più che di meditazioni si tratta di visualizzazioni guidate in svariati scenari: dalla città alla campagna, dal cielo all'universo.

Il cd è eccellente da ogni punto di vista: il sottofondo musicale è a dir poco bellissimo, i contenuti delle visualizzazioni-meditazioni sono ottimi, ed è buona anche la vocalizzazione in lingua italiana, laddove spesso la traduzione italiana soffre spesso rispetto all'originale.

Insomma, Io amo meditare di Kriyananda sarà certamente un utile alleato per tutti coloro che desiderassero un supporto o una guida per le proprie meditazioni-visualizzazioni-rilassamenti.

Senza dubbio questo cd, che consiglio senza indugio, mi è piaciuto più dei libri recensiti di Kriyananda...

 

Fonte della recensione del cd di meditazione Io amo meditare, di Swami Kriyananda

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/io-amo-meditare-cd-swami-kriyananda.html