Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L’Oréal Italia, commenta gli ottimi risultati conseguiti nel 2015 dalla società

Economia postato da professionistieaziende || 7 anni fa

Un 2015 che si chiude con numeri eccellenti e un piano preciso per il futuro: Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal Italia, parla delle strategie della società e individua nella ricerca dell'innovazione il segreto per rimanere competitivi a livello internazionale. Cristina Scocchia, Amministratore Delegato e Presidente di L'Oréal Italia

Cristina Scocchia: il "nuovo corso" di L'Oréal Italia

Il 2015 ha segnato un importante punto di svolta per l'Oréal Italia: la società, guidata dall'Amministratore Delegato e Presidente Cristina Scocchia, ha chiuso infatti l'anno con numeri eccellenti, registrando un incremento del 4,2% del fatturato e del 30,3% dell'utile netto. Un risultato in linea con le scelte strategiche, tra le quali in particolare la volontà di puntare sull'innovazione, rilanciandosi sul mercato con nuove prospettive. La crisi è stata superata attraverso l'investimento nella digitalizzazione e la ricerca di nuovi canali, target e media. È nato un vero e proprio "nuovo corso", un cambio di rotta che si è articolato sulla base di un piano ben definito: l'ampliamento del portafoglio con relativa offerta di prodotti esclusivi e accessibili; la partnership con nuovi clienti della distribuzione; la modernizzazione dell'approccio al mercato; la grande spinta verso la trasformazione digitale dell'azienda. La riorganizzazione ha poi contribuito a una semplificazione dei processi e alla concretizzazione degli sforzi produttivi.

Cristina Scocchia: le innovazioni dello stabilimento di Settimo Torinese

Nell'illustrare il piano strategico della società, Cristina Scocchia si sofferma in chiusura sullo stabilimento di Settimo Torinese, all'avanguardia nella produzione (circa 330 milioni di pezzi nel 2015) e tra i più importanti nel mondo. Interamente robotizzato, si distingue anche per il raggiungimento, avvenuto alla fine di quest'estate, di un traguardo considerevole, ovvero l'azzeramento delle emissioni di CO2. Un esempio di eccellenza non soltanto in termini di attenzione al tema della sostenibilità, ma anche a livello economico: l'energia verde ha infatti un costo inferiore rispetto a quella utilizzata precedentemente. Proprio in Italia L'Oréal ha trovato un punto nevralgico, spostando la produzione dello shampoo "Ultradolce" dallo stabilimento di Varsavia a quello di Settimo, il quale, grazie alla leadership nella meccanica avanzata e nell'automazione industriale, rappresenta una sicurezza anche per il prossimo futuro.

Fonte: http://www.adnkronos.com/lavoro/professionisti/2016/10/21/cristina-scocchia-oreal-italia-torniamo-alla-crescita-cambiamo-pelle-puntando-sull-innovazione_q0BrNQLdAgpFqEZM976hBJ.html