All’interno dell’articolo sono presenti utili consigli per far fruttare al meglio l’investimento in un immobile.

Investire nel mercato immobiliare

Italia postato da Vetrya Seo || 7 anni fa

Uno dei mercati che sta risaltando ultimamente per la sua crescita risulta essere quello del settore immobiliare.

La causa è dovuta a un mix di diversi fattori che hanno posto le basi per questa crescita: prezzi degli immobili in ribasso, tassi di interesse sui mutui al minimo e, di conseguenza, una domanda in aumento. La domanda, appunto, rappresentata non solo da chi cerca una casa per viverci, ma anche, e soprattutto, da chi nella casa vede un’ottima opportunità di investimento dato il contesto particolarmente favorevole.

Quali sono quindi, le migliori occasioni per fruttare al meglio un investimento sull’immobiliare?

Tra le soluzioni vi sono senza dubbio gli appartamenti nelle zone universitarie delle grandi metropoli italiane: Roma e Milano.

Per quanto riguarda la situazione degli affitti a Milano, l’ideale sarebbe acquistare un appartamento nei pressi delle zone universitarie. In questo modo, si andrebbe ad affittare l’appartamento a studenti ad una cifra di almeno 1000 euro.

Stesso discorso vale per la capitale: una delle soluzioni migliori potrebbe essere senza dubbio Via Tiburtina: una delle zone preferite dagli studenti data la sua vicinanza alla stazione e alla presenza della Linea B della metropolitana di Roma su tutta la via.

 

Infine, un altro metodo per mettere a reddito un proprio immobile è affittarlo per brevi periodi. Sono molti i proprietari che lo preferiscono alla forma di affitto tradizionale, in quanto meno vincolante.