Si terrà a Roma la prima tappa di InvestingTour, la giornata dedicata alla formazione finanziaria organizzata da SoS Trader dal titolo “Come investire proficuamente contenendo i rischi: le...

L’evento, organizzato da SoS Trader, si pone l’obiettivo di fornire strategie e tecniche per investire proficuamente contenendo i rischi

 

 

Napoli, 06 aprile 2018 – Si terrà a Roma la prima tappa di InvestingTour, la giornata dedicata alla formazione finanziaria organizzata da SoS Trader dal titolo “Come investire proficuamente contenendo i rischi: le migliori opportunità per il 2018”. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 aprile alle ore 9 presso il Conference Center del Royal Santina in via Marsala 32.

 

L’incontro si rivolge ai trader e agli investitori privati e professionali che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze al fine di aumentare la loro familiarità con i mercati  e i diversi strumenti di investimento. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti l’educazione finanziaria necessaria per sviluppare strategie e tecniche su come investire in maniera proficua, fornendo un taglio  pratico e operativo che consenta di applicare le nozioni illustrate in forma analitica ai mercati finanziari. Per questo, durante il corso, saranno effettuate dimostrazioni pratiche delle tecniche illustrate applicate in real time sui mercati e saranno analizzati i titoli e i mercati che forniscono maggiori opportunità.

 

L’agenda dei lavori si aprirà con un commento di apertura ai mercati da parte di Pietro Di Lorenzo, organizzatore di InvestingNapoli, InvestingRoma e InvestingTour e Amministratore Unico di SoS Trader, società che organizza gli eventi. A seguire Pier Paolo Scandurra -  fondatore e Managing Director di Certificati e Derivati - e Alessandro Galli – team Listed Products di Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo) -  approfondiranno il tema dei certificati (cosa sono, come utilizzarli, principali tipologie, differenze rispetto a fondi ed ETF, efficienza fiscale, principali vantaggi). Il secondo intervento tenuto da  Pietro Di Lorenzo e Pierpaolo Scandurra sarà dedicato alle azioni italiane e internazionali su cui puntare nel breve, medio e lungo termine. Concluderanno Pietro Di Lorenzo, Pierpaolo Scandurra e Alessandro Galli che si confronteranno sulle modalità con cui è possibile utilizzare i certificati per implementare diverse strategie di investimento che si adattano a differenti contesti di mercato.

 

“Abbiamo lanciato il progetto InvestingTour nel 2017 riscontrando grande interesse e affluenza da parte dei trader privati e professionali” commenta Pietro Di Lorenzo che continua ”Portare la formazione finanziaria in giro per l’Italia organizzando degli incontri su tematiche specifiche e studiati ad hoc con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei risparmiatori, si è rivelata una strategia vincente che abbiamo deciso di replicare anche quest’anno. Il prossimo appuntamento è fissato per il 18 maggio a Bologna”.


 

 

Per iscriversi gratuitamente all’evento e visionare il programma basta collegarsi al sito web dedicato: www.investingtour.it

 

Main Sponsor dell’evento: Banca IMI

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sostrader srl è una società indipendente che gestisce e realizza siti web di informazione finanziaria dal 2001. I siti principali sono www.sostrader.it, il più grande portale finanziario dedicato ai trader part time che vanta una community di oltre 30 mila utenti; www.contosulconto.it; il primo comparatore indipendente che permette di confrontare gratuitamente i conti deposito; www.maidireborsa.it, il primo forum di discussione relativo ai temi del trading e dell’investimento che permette di confrontarsi con gli esperti del settore; www.tobintax.it , dedicato a chi vuole comprendere l’impatto della Tobin tax sui propri investimenti. Sostrader si occupa anche della vendita di spazi promozionali e di organizzare corsi ed eventi didattici tra cui Investing, il più grande evento didattico sul mondo del trading.

 

Investing

Nato  nel 2015, Investing è un evento didattico gratuito dedicato alla finanza operativa ideato da SoS Trader.

Investing nasce con l’obiettivo di offre nuove opportunità a tutti i partecipanti che vogliono accrescere le proprie competenze tecniche per muoversi autonomamente sui mercati. Nel corso degli anni si è affermato nel panorama della consulenza finanziaria consolidando la propria posizione di leadership nel Centro e nel Sud Italia. Investing si svolge due volte l’anno, a Napoli e a Roma, e nel 2017 nel corso delle due tappe ha realizzato oltre 1600 presenze.

Nel 2017 parte il progetto InvestingTour che, tramite l’organizzazione di incontri, si pone l’obiettivo di portare la finanza operativa in giro per le principali città italiane

 

 

---------------------------

Ufficio stampa Investing

ufficiostampa@investingtour.it

mob. 333/4773195

 

 

 

 

Fonte: http://www.investingtour.it/