. Dopo il grande successo della tappa napoletana che ha registrato oltre 850 iscritti, Investing, il salone del trading del Centro Sud Italia organizzato da SoS Trader, diventa un tour e sceglie...
postato da pedro2012 il 21/04/2017
Categoria: Finanza - tags: azioni + bologna + borsa + finanza + investimenti + italia + titoli + trader + traders + trading + unicredit

. Dopo il grande successo della tappa napoletana che ha registrato oltre 850 iscritti, Investing, il salone del trading del Centro Sud Italia organizzato da SoS Trader, diventa un tour e sceglie come prima tappa Bologna. L’appuntamento è fissato per sabato 6 maggio alle ore 9 presso l’Hotel Carlton.

 

Quattro tra i migliori relatori del parterre di Investing saranno a disposizione per svelare i segreti della loro operatività, le tecniche e le strategie di trading,le idee di investimento e gli spunti operativi. Un’intera giornata dedicata alla formazione gratuita durante la quale sarà possibile capire come approcciare con metodo ai mercati in termini tempo, grado di rischio e orizzonte temporale.

 

“Negli ultimi tre anni Investing ha registrato una crescita esponenziale che ci ha fatto riflettere su quanto questa tematica sia di interesse non solo per i professionisti del settore ma anche per chi opera sui mercati con l’obiettivo di accrescere e proteggere i propri risparmi.” commenta Pietro di Lorenzo, Amministratore Unico di SoS Trader società che organizza Investing che continua “Per questo abbiamo deciso lanciare InvestingTour, dei mini eventi realizzati ad hoc con l’obiettivo di portare la finanza operativa nelle principali città d’Italia”.

 

Nel corso della giornata 2 trader e 2 investitori saranno a confronto per mostrare le diverse tecniche utilizzate per ottenere lo stesso risultato: realizzare profitti sul mercato. Quattro gli interventi:

 

·         Criteri per la costruzione di un portafoglio diversificato.

Soluzioni di investimento per battere il rendimento obbligazionario: come fare? Che prodotti utilizzare? Che orizzonte temporale scegliere?

Gabriele Bellelli, trader e consulente finanziario indipendente.

 

·         Come massimizzare il rapporto rischio rendimento quando si intende investire la liquidità per alcuni mesi. Come costruire strategie a rendimento trimestrale o addirittura mensile.

Paolo Del Negro, Market Manager Listed Products in UniCredit dal 2003, sui mercati di Francia e Italia, con mansioni specifiche sui Covered Warrant & Certificates quotati su mercati regolamentati.

 


 

 

·         L’attuale situazione sui mercati finanziari con particolare attenzione all’Italia. Consigli d’investimento: punto di vista fondamentale.

Antonio Cioli Puviani, trader professionista.

·         Strategia di trading intraday “prime time”, come investire proficuamente concentrandosi solo su alcuni minuti di contrattazione. Un portafoglio modello con le migliori opportunità di investimento per i prossimi mesi.

Pietro Di Lorenzo, organizzatore di Investing e Amministratore Unico di SoS Trader.


Sponsor dell’evento è Unicredit corportate & investiment banking

 

 

 

Sostrader srl è una società indipendente che gestisce e realizza siti web di informazione finanziaria dal 2001. I siti principali sono www.sostrader.it, il più grande portale finanziario dedicato ai trader part time che vanta una community di oltre 30 mila utenti; www.contosulconto.it; il primo comparatore indipendente che permette di confrontare gratuitamente i conti deposito; www.maidireborsa.it, il primo forum di discussione relativo ai temi del trading e dell’investimento che permette di confrontarsi con gli esperti del settore; www.tobintax.it , dedicato a chi vuole comprendere l’impatto della Tobin tax sui propri investimenti. Sostrader si occupa anche della vendita di spazi promozionali e di organizzare corsi ed eventi didattici tra cui Investing, il più grande evento didattico sul mondo del trading.

Fonte: http://http://www.investingtour.it/