Con l'arrivo dell'inverno, si diventa tutti un po' più pigri e ad una serata mondana si preferisce di gran lunga il tepore di casa. Fra le quattro mura domestiche ci si può rilassare in tanti modi,...

Inverno e relax, come rilassarsi a casa

Salute e Benessere postato da landik || 6 anni fa

Con l'arrivo dell'inverno, si diventa tutti un po' più pigri e ad una serata mondana si preferisce di gran lunga il tepore di casa. Fra le quattro mura domestiche ci si può rilassare in tanti modi, l'importante è essere comodi e godersi anche le più piccole cose.

 

Fra le attività migliori per rilassarsi a casa c'è quella di fare un lungo bagno caldo, magari aggiungendo all'acqua degli oli essenziali che profumano la pelle e rilassano ulteriormente. Raccomandiamo una bella luce soffusa, meglio se a lume di candela, e una musica dolce in sottofondo, magari del jazz! Se vi piace leggere, potrete portare in vasca con voi un libro, ma attenzione a non bagnarne le pagine!

 

Naturalmente, se volete prolungare il vostro bagno, dovrete aggiungere ulteriore acqua calda ogni volta che la temperatura tende a scendere. Per farlo, è bene che la vostra caldaia sia perfettamente funzionante e che eroghi immediatamente acqua calda, altrimenti il vostro relax sarà compromesso! Una volta fuori, invece, assicuratevi di avvolgervi nell'abbraccio caldo di un telo di spugna appena preso dal termosifone: una coccola di benessere indiscutibile!

 

In tutto ciò, chi può assicurarvi il massimo del relax è proprio il funzionamento ottimale della propria caldaia, sia per quanto concerne la produzione di acqua calda, sia per il riscaldamento. Dunque, compiere controlli periodici è fondamentale: se siete in Toscana, potrete rivolgervi all'assistenza caldaie di Firenze Idrofast.