Check up Roma – con l’arrivo della primavera sono arrivate anche le prime allergie. Prenota un Check up Roma presso i laboratori analisi del Gruppo Sanem.

Intolleranze alimentari - Quali sono i sintomi più comuni ?

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

Check up Roma con l’arrivo della primavera sono arrivate anche le prime allergie.
Prenota un Check up Roma presso i laboratori analisi del Gruppo Sanem.
Negli ultimi anni abbiamo visto un forte incremento di persone con sintomi di allergie ed intolleranze alimentari.
A tal proposito i laboratorio di analisi del Gruppo Sanem effettuano dei Check up Roma dedicati.
Per un importante inquadramento del paziente finalizzato alla scelta dell’iter diagnostico personalizzato e ad un eventuale programma terapeutico mirato (farmaci specifici, diete di eliminazione, vaccini iposensibilizzanti, ecc … ) è fondamentale una VISITA ALLERGOLOGICA.
Il Check up Roma con la visita allergologica ci permette di effettuare Analisi Cliniche - Prist e Rast  - H2 Breath Test (Test intolleranza al lattosio) - Test intolleranze alimentari -Prick Test - Patch Test.

Le intolleranze alimentari sono più comuni delle allergie ma coinvolgono il sistema immunitario e dipendono generalmente dalla difficoltà di metabolizzare fisicamente un determinato alimento.

I sintomi si manifestano dopo qualche ora dall’assunzione di un determinato alimento, ma molto spesso anche dopo qualche giorno, dunque è difficile poter identificare la sostanza che causa malessere.
Quali sono i sintomi più comuni ?

Mal di testa, Crampi, Vomito, Diarrea, Orticaria, Astenia, Difficoltà nel dimagrimento.
Il Food  Intolerance Test è una prova allergometrica che si esegue con un semplice prelievo del sangue e consente di conoscere quali sono gli alimenti che l'organismo non accetta e da cui è disturbato.
Spesso i ritmi frenetici della quotidianità tendono a farci rimandare i controlli per la nostra salute,proprio per questo abbiamo   pensato al servizio di Check up in giornata, che  permette di effettuare analisi cliniche e visite mediche in poche ore , per una corretta prevenzione.

Un’équipe dedicata  si occuperà delle prenotazioni ,di accompagnare i pazienti durante le indagini,raccogliere e consegnare i referti.

Il servizio   viene effettuato dalle ore 07:00 alle ore 20:00

I Check up Roma del Gruppo Sanem vengono svolti anche per assicurazione ed enti o per Decreto Legislativo del 9 aprile 2008, n. 81 in materia di salute e sicurezza sul lavoro.