[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xgoNtBINVMs[/youtube] Raccontaci un po’ di te…   Potrei raccontare tante cose del mio passato, belle e brutte, ma preferisco raccontarvi di una fortuna che...

Musica postato da allmusicnews || 6 anni fa


Raccontaci un po’ di te…

 

Potrei raccontare tante cose del mio passato, belle e brutte, ma preferisco raccontarvi di una fortuna che mi è successa recentemente.
Ho 36 anni e da quando ne ho 17 sogno di diventare famoso in ambito musicale.
Per immaturità al momento di scegliere il percorso di studi giusto, invece che indirizzarmi verso il conservatorio, scelsi ragioneria. Tuttavia, non tutte le persone che escono dal conservatorio diventano famose. Per riuscire a “sfondare”… ci vuole ben altro… soprattutto ci vuole fortuna… poi ci vuole intraprendenza, audacia, tenacia, saper cogliere un’occasione al volo, ingegno ed altro.

 

Da quanto tempo scrivi canzoni ?

 

Da quando ho 17 anni, scrivo canzoni e studio chitarra. Nel tempo ho scritto diverse canzoni, ed ho imparato a sunare svariati strumenti. In un modo o nell’altro ho sempre cercato di far arrivare i miei pezzi in “alto” (case discografiche, prooduttori, cantanti affermati, radio, etc.), dapprima attraverso canali più semplici (quando ancora internet non era così utilizzato, andavo in macchina fisicamente nei luoghi che m’interessavano) successivamente con l’avvento dei soocial network, le cose si son semplificate… soprattutto grazie a facebook, youtube, gmail etc.
Nessuno mi ha mai risposto.. finchè… tre anni fa… la svolta decisiva! Decisi di seguire un canale di youtubers (ai tempi non so se i loro iscritti arrivavano a 100.000). E’ stato il primo canale di youtube che ho deciso di seguire! Ho scelto di seguirlo, un po’ perchè realmente mi piacevano i contenuti (Scherzi di Coppia… forse qualcuno di voi lo conosce… sono una coppia che si fa gli scherzi a vicenda), un po’ perchè ho trovato la sua idea geniale… e un po’ per convincermi che… se era giusto che qualcuno dovesse seguire il mio canale, allora io per primo dovevo seguire il canale di qualcun’altro. Ho iniziato a seguire il canale assiduamente, sono diventato col tempo uno dei loro fan più accaniti, facendomi notare anche attraverso i commenti ai loro video.

 

Che rapporto hai con i social ?

In tre anni il canale ha conquistato oltre 500.000 persone che sono successivamente diventate loro fan. Proprio pochi mesi fa, i protagonisti di questo canale, hanno fatto uno scherzo rivolto alla sorella di lui (le hanno fatto credere che si stavano per lasciare).
Alla fine della puntata la coppia ha confessato alla sorella che era tutto uno scherzo ed ha inoltre lanciato il suo canale. Il canale della sorella è letteralmente esploso (in un giorno ha totalizzato oltre 10.000 fan).
Ho vissuto tutto dal primo all’ultimo istante (essendo uno dei fan più accaniti) e ricordandomi del fatto che ero anche un cantautore… ho approfittato del fatto per scriverne una canzone… dedicata anche a Valentina Lattanzio (la sorella). Sono stato veloce nello sfruttare l’occasione, geniale nello scrivere il testo e nell’impostare il video. Valentina, Luca e Katy (Scherzi di Coppia) hanno notato la canzone e le hanno fatto una bella pubblicità facendole fare in soli 4 mesi oltre 7.000 visualizzazioni.

 

Come si chiama la canzone ?

La canzone si intitola “dedica rap a Valentina Lattanzio” e si trova su youtube. Continua a darmi visibiità, giorno dopo giorno. Questa fortuna mi ha dato la motivazione per scrivere un’altra canzone bella energica intitolata “se insisti ce la fai (dedica rock universale)” che è venuta fuori modificando il testo di “dedica rap a Valentina Lattanzio” e anch’essa è presente su youtube.
Ho voluto raccontarvi questa cosa, perchè credo sia più interessante, perchè volevo far notare quanto sia vero il concetto d’amore “ciò che dai poi ti torna indietro” (io ero un fan accanito e sono stato ricompensato… anche se ho dovuto mettere la testa.. al momento giusto.. e non è detto che questo momento sarebbe arrivato) ed infine perchè credo sia il fulcro di tutta la mia “attività” artistica. Qui si concentra tutto quello che sono stato e da qui potrebbe cominciare ciò che sarà della mia carriera musicale (da qui e da altri fattori, come ad esempio questa bella intervista .

Hai una canzone che ti rappresenta di più ? Si c’è una canzone scritta da me che più mi rappresenta , si intitola “il paradiso arriva” e si trova anch’essa su youtube!
Altri miei pezzi importanti che mi piacerebbe fare arrivare alla gente sono “Lancillotto”, “E’ tornato l’uomo ragno”, “Una dedica”, “Il ballo della Giungla”, “Michael Knight song”, “City by night” ed “il ballo dei due diamanti”, tutte queste canzoni si trovano su youtube!

 

 

Fonte: http://livetime.altervista.org/blog/5674-2/