Per informazioni: drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Intervento di prevenzione alle droghe ad Ostia Lido

Italia postato da NoDrogaRoma || 11 anni fa

Per non abbassare la guardia, soprattutto durante l'estate, continua la Missione Antidroga con la distribuzione di opuscoli informativi per sfatare i falsi miti sull'uso di stupefacenti, rivelandone i veri effetti dannosi

          Roma 18 luglio 2012 – Mesi e mesi di lavoro che i volontari di Missione Antidroga svolgono costantemente a Roma e nell'area del litorale capitolino per fare prevenzione, soprattutto nel periodo estivo.

          Durante la mattina di oggi, mercoledì 18 luglio, i volontari hanno distribuito centinaia di copie dell'opuscolo “La verità sull’eroina”, pubblicazione edita dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga" e hanno unito all'informazione un utile servizio sociale di rimozione delle siringhe abbandonte dalle aree di parcheggio.

          Particolarmente rincuorante il fatto che dalle 150-200 siringhe raccolte in media ogni mese nel 2005, si è passati alle appena 20 siringhe della raccolta di questa mattina. Armati di tutto il necessario per svolgere l’attività in piena sicurezza, i volontari hanno incontrato in generale un numero irrisorio di siringhe in questi ultimi mesi di lavoro.

          Comunque c’è ancora molto da fare sul fronte della prevenzione. Per questa ragione, la Chiesa di Scientology, promuove la più grande campagna non governativa di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni sulle droghe e i loro effetti, come descritto nelle pubblicazioni della serie “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani di fare uso di droghe per divertimento. Attraverso il supporto alla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga offre le sue pubblicazioni (che non contengono, né favoriscono le credenze di Scientology) ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali e scuole. Questi materiali includono La Verità sulla Droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Tra gli opuscoli della serie c'è anche "La verità sull'eroina",  distribuito questa mattina dai volontari di Missione Antidroga.

          Le informazioni sono presentate in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze degli stupefacenti.  

Per informazioni:

drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com